The First Lady: Viola Davis è Michelle Obama nel primo teaser trailer

Il progetto antologico racconterà anche il dietro le quinte della Casa Bianca

Un primo teaser trailer di The First Lady mostra la trasformazione di Viola Davis in Michelle Obama. Nella serie a puntate firmata Showtime, al fianco del Premio Oscar troviamo Michelle Pfeiffer nei panni di Betty Ford (la figlia Susan ha il volto di Dakota Fanning, il marito Gerald è Aaron Eckhart) e Gillian Anderson, reduce dal successo dell’interpretazione di Margareth Thatcher in The Crown e ora pronta a diventare Eleanor Roosevelt. Il racconto si concentra sul percorso che queste donne hanno fatto per arrivare a Washington, in quella Casa Bianca che poi è diventato casa loro. Alternando l’attenzione dalla vita privata alla dimensione professionale, saranno approfondite le storie di leggendarie First lady. Di seguito il primo teaser trailer di The First Lady.

The First Lady: Viola Davis è Michelle Obama nel primo teaser trailer

La prima stagione della serie è diretta da Susanne Bier con Cathy Schulman in veste di showrunner e si concentrerà come anticipato, sulle vite personali e politiche di Michelle Obama, Betty Ford ed Eleanor Roosevelt. Viola Davis ha anche il ruolo di produttrice esecutiva, assieme al marito Julius Tennon, con cui ha creato la JuVee Productions. L’attrice si è documentata a lungo per essere all’altezza della sfida: ha letto il libro di Michelle Obama (Becoming) e ha parlato direttamente con la moglie dell’ex Presidente americano Barack (interpretato da O-T Fagbenle) prima di prendere parte al progetto. La sua versione giovanile, invece, ha il volto di Jayme Lawson, la madre è interpretata da Regina Taylor, mentre le figlie sono Lexi Underwood e Saniyya Sidney (King Richard, il biopic sul padre delle sorelle Serena e Venus Williams con il volto di Will Smith). Su Instagram, l’attrice delle Regole del delitto perfetto ha commentato:

Si è trattato di un onore pazzesco e incredibile interpretare questa donna straordinaria. Non vedo l’ora di condividere con voi #TheFirstLady di Showtime.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *