The Good Doctor: la serie ottiene il rinnovo per una quinta stagione

ABC ha confermato il rinnovo del medical drama con protagonista Freddie Highmore

The Good Doctor è stata rinnovata ufficialmente da ABC per una quinta stagione. Il motivo del rinnovo è chiaro: gli ascolti in patria sono assolutamente convincenti e per questo la serie continuerà la sua corsa. Inoltre, il titolo ha ottenuto anche dei grossi risultati in comparazione con altri prodotti drammatici del network. La serie televisiva statunitense creata da David Shore, noto per aver ideato Dr. House – Medical Division e Battle Creek, ha debuttato negli Stati Uniti, sull’ABC, nel 2017 mentre nel nostro paese ha esordito su Rai 1 l’anno dopo. L’opera, ispirata all’omonima realizzazione tv sud-coreana, vede come protagonista il Dottor Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore). Un giovane medico che si sta specializzando in chirurgia, il quale soffre della Sindrome del savant ed è autistico.

The Good Doctor: la serie ottiene il rinnovo per una quinta stagione

Nella quarta stagione i medici hanno affrontato l’emergenza COVID e il protagonista ha inoltre proseguito la sua storia d’amore con Lea (Paige Spara), relazione diventata particolarmente seria. Il personale, completamente impreparato, cerca di contenere di danni, acquistare dispositivi di protezione personale per i colleghi e individuare i nuovi casi. Mentre Shaun Murphy dovrà abituarsi alla lontananza da Lea, che potrà vedere solo attraverso una webcam, la situazione più complessa sarà sicuramente quella della dottoressa Claire Brown; che ancora scossa dalla morte di Melendez, dovrà ora affrontare una prova forse ancora più dura.

The Good Doctor è prodotta da 3ADEnterMedia ContentShore Z ProductionsABC Signature e Sony Pictures Television con ovviamente Shore che ha costruito l’intero show. Il cast, invece, oltre che da Freddie Highmore, è composto da Antonia Thomas nella parte di Claire BrowneNicholas Gonzalez che interpreta Neil Melendez; Chuku Modu che presta il volto a Jared Kalu, Beau Garrett che incarna Jessica Preston e Tamlyn Tomita (Allegra Aoki). Allo stato attuale non abbiamo informazioni su quando effettivamente inizieranno le riprese della quinta stagione e non appena le sapremo, vi riporteremo ogni dettaglio qui.

Articoli correlati