The Guilty: Ethan Hawke nel cast del film con Jake Gyllenhaal

Il remake del thriller danese di Gustav Möller

Sono passati quasi da mesi da quando Netflix si è aggiudicata i diritti del remake del dramma danese di Gustav Möller del 2018 The Guilty (Den skyldige il titolo originale). Il remake americano diretto da Antoine Fuqua schiera un cast di star capitanate da Jake Gyllenhaal nel ruolo principale. Gyllenhaal ricoprirà il ruolo che nell’originale era stato di Jacob Cedrgren; accanto a lui Paul Dano, Peter Skarsgaard, Beau Knapp e Riley Keough. A questo elenco si aggiunge anche il nome di Ethan Hawke, entrato ufficialmente nel cast di The Guilty.

La produzione del film diretto da Antoine Fuqua dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno; Jake Gyllenhaal è impegnato nel progetto anche nel ruolo di produttore insieme a Riva Marker per Nine Stories. Accanto a loro lo stesso Fuqua e Kat Samick per Fuqua Films, Scott Greenberg e Michel Litvak di Bold Film, Gary Michael Walters, David Litvak, Svetlana Metkina e David Haring per Amet Entertainment. A firmare la sceneggiatura del remake è invece il creatore di True Detective Nic Pizzolatto, impegnato anche come produttore esecutivo insieme a Annie Marter, Lina Flint, Christian Mercuri, Jon Oakes, Eric Greenfield, Justin Bursch e lo stesso Gustav Möller.

Ethan Hawke nel cast del remake americano di The Guilty

Nel cast del remake di The Guilty, oltre alla new entry Ethan Hawke e gli attori già citati ci saranno anche Byron Bowers, David Castaneda, Adrian Martinez, Da’Vine Joy Randolph, Christina Vidal, Bill Burr ed Edi Patterson. Il film si svolge nell’arco di una mattinata nel call center di un servizio di emergenza. L’operatore Joe Bayler (Jake Gyllenhaal) riceve la chiamata di un utente in pericolo e cerca in tutti i modi di salvarlo; scoprirà presto che la situazione è più complessa di quel che sembra e dovrà affrontare una dura verità. The Guilty è ambientato quindi tutto fra due stanze e un corridoio. Il protagonista entra in contatto con gli altri personaggi quasi esclusivamente attraverso il telefono; è probabile quindi che Hawke e le altre star saranno presenti quasi sicuramente come “voci”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *