The Guilty: il teaser trailer del thriller Netflix con Jake Gyllenhaal

Il film diretto da Antoine Fuqua vede nel cast anche Ethan Hawke e Paul Dano

Netflix ha rilasciato online il primo teaser trailer di The Guilty, remake del thriller danese The Guilty (Den skyldige il titolo originale), diretto da Antoine Fuqua e che vede protagonista Jake Gyllenhaal. Il film è tratto dal dramma danese diretto da Gustav Möller e presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2018. La sceneggiatura del remake è curata dal creatore di True DetectiveNic Pizzolatto (che per Fuqua ha scritto I magnifici 7). Il resto del cast include nomi blasonati come Ethan Hawke, Paul Dano, Peter Skarsgaard, Beau Knapp e Riley Keough.

Il film si svolge nell’arco di una mattinata nel call center di un servizio di emergenza. L’operatore Joe Bayler (Jake Gyllenhaal) riceve la chiamata di un utente in pericolo e cerca in tutti i modi di salvarlo; scoprirà presto che la situazione è più complessa di quel che sembra e dovrà affrontare una dura verità. The Guilty è ambientato quindi tutto fra due stanze e un corridoio. Il protagonista entra in contatto con gli altri personaggi quasi esclusivamente attraverso il telefono; è probabile quindi che Hawke e le altre star saranno presenti quasi sicuramente come “voci”.

Ecco il primo teaser trailer di The Guilty, con protagonista Jake Gyllenhaal

Di seguito il trailer di The Guilty, in arrivo sulla piattaforma streaming l’1 ottobre:

Nel cast del remake di The Guilty, oltre agli attori già citati ci sono anche Byron Bowers, David Castaneda, Adrian Martinez, Da’Vine Joy Randolph, Christina Vidal, Bill Burr ed Edi Patterson. Bold Films e Amet Entertainment finanziano il film. Nine Stories di Gyllenhaal e Riva Marker producono la pellicola insieme a Fuqua Films, Scott Greenberg, Michel Litvak, Gary Michael Walters, David Litvak e Svetlana Metkina di Bold Films e David Haring di Amet. Tra i produttori esecutivi c’è anche Gustav Möller, regista della pellicola originale. L’originale Il colpevole – The Guilty ha vinto il premio del pubblico al Sundance Film Festival; i premi al miglior attore (Jakob Cedergren), alla migliore sceneggiatura e il premio del pubblico al Torino Film Festival. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *