The Handmaid’s Tale: a quando la quarta stagione della serie?

È stato annunciato quando sarà disponibile la quarta stagione di The Handmaid’s Tale, ispirata all’omonimo romanzo di Margareth Atwood

In autunno arriverà la quarta stagione di The Handmaid’s Tale. La quarta stagione della pluripremiata serie tv sarà disponibile in autunno 2020; le riprese inizieranno già nei prossimi mesi, secondo quanto ha dichiarato il produttore esecutivo Warren Littlefield. Tutti i fan della serie dovranno attendere un po’ per l’uscita di questa nuova stagione. The Handmaid’s Tale è una serie del 2017 ed è ispirata al romanzo distopico (di successo planetario) Il racconto dell’ancella, della scrittrice canadese Margareth Atwood; la trama ruota attorno allo sfruttamento del corpo femminile e della capacità di procreare.

the handmaids tale quarta stagione 1

La serie è ambientata a Gilead, stato immaginario a regime totalitario; in seguito a un’epidemia che ha reso la maggior parte delle donne sterili, le poche donne ancora fertili sono usate per permettere ai potenti di avere dei figli. Nelle tre stagioni già andate in onda però, la storia si è sviluppata andando al di là dei fatti narrati dalla Atwood nel romanzo. La serie ha ricevuto numerosi riconoscimenti: tra questi ben 8 Emmy Awards nel 2017 e due Golden Globe (per la Miglior serie drammatica e per la Migliore attrice protagonista) nel 2018.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *