The Inventor: Daisy Ridley e Stephen Fry nel film d’animazione su Leonardo Da Vinci

Daisy Ridley e Stephen Fry daranno la propria voce per il film d'animazione in stop-motion

Lo sceneggiatore Jim Capobianco si dedicherà al suo primo lungometraggio animato nel ruolo di regista; dopo aver aver ricevuto una nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura di Ratatouille, Capobianco lavorerà ad un film d’animazione in stop-motion. Il film si intitolerà The Inventor e racconterà la storia di Leonardo Da Vinci. Per dare la voce ai personaggi del film, Capobianco ha pensato a Daisy Ridley (Star Wars: L’ascesa di Skywalker) e a Stephen Fry (V per Vendetta). Fry interpreterà proprio l’inventore Leonardo Da Vinci, mentre Ridley darà vita alla principessa francese Marguerite. Il film seguirà le avventure di Leonardo, il quale è sempre a caccia di nuove scoperte. Leonardo è partito dall’Italia e si ritrova ora alla corte di Francia. Il cambio di ambientazione porterà l’inventore la libertà assoluta di sperimentare, inventando macchine straordinarie e studiando il corpo umano. Si ritrova al fianco la principessa Marguerite, che scatenerà in lui la domanda più importante di tutte: qual è il senso di tutto?

The Inventor: Daisy Ridley e Stephen Fry nel film d’animazione su Leonardo Da Vinci

The inventor è una pellicola molto attesa. Il progetto in stop-motion da ben 10 milioni di dollari, darà il via ai lavori per agosto 2021. L’uscita in sala è prevista non prima del 2023. Jim Capobianco e il produttore Robert Rippberger hanno descritto il loro progetto così:

Jim Capobianco ha scelto Daisy Ridley e Stephen Fry per dare vita ai personaggi del film d’animazione The Inventor. Daisy Ridley, infatti, si sta impegnando e mettendo in gioco parecchio per lasciarsi alle spalle l’universo di Star Wars. L’attrice ha dimostrato di poter interpretare i ruoli più diversi; già nel 2017 aveva recitato in Assassinio sull’Orient Express e in seguito nel 2018 ha recitato come protagonista nel film Ophelia. Ridley, inoltre, si è già cimentata nel ruolo di doppiatrice in diversi progetti, tra cui il film Peter Rabbit del 2018.
the inventor daisy ridley

Daisy Ridley, Assassinio sull’Orient Express. Kinberg Genre Films, The Mark Gordon Company, Scott Free Productions

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *