The Last of Us, un’attrice parla dell’incredibile esperienza sul set con i Clicker

I mostri di The Last of Us erano bizzarri sul set e l'attrice che ha interpretato Tess, Anna Torv, ne ha svelato i retroscena!

The Last of Us , oltre ad essere una storia incentrata sulla relazione tra i personaggi centrali Joel ed Ellie, è anche una vetrina per i Clicker, che si sono evoluti in modi indesiderati a causa di infezioni da cordyceps. Sono alcuni degli antagonisti più grossolani e da far rizzare i capelli nei videogiochi e per i fan è stato fantastico vedere il loro debutto live-action, anche per farne un paragone con il materiale originale. La star Anna Torv ha confermato che coloro che interpretano i Clicker hanno reso le riprese spaventose anche per gli attori stessi, ma la sua dichiarazione non finisce qui!

Anna Torv, che interpreta Tess nell’adattamento TV The Last of Us, parla della sua esperienza con i Clicker sul set

the last of us

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Dopo aver discusso della morte triste e cupa del suo personaggio, Anna Torv ha spiegato cosa si celasse dietro le riprese con i Clicker:

Nella lotta con i Clicker, era abbastanza facile sentirsi un po’ in preda al panico, perché gran parte di quello era reale. I volti, le protesi… tutto era semplicemente incredibile. Era tutto trucco protesico. Quindi, questi ragazzi sono entrati con quella protesi facciale, non in grado di vedere. Inoltre, gli attori che interpretano i Clicker, hanno lavorato duramente su quel tipo di movimento e su come dovessero essere. E anche i suoni erano una parte integrante. Tutto questo stava accadendo in quella stanza e non si poteva non avere paura.

The Last of Us ha cercato di essere fedele al videogioco per il maggior numero possibile di costumi, effetti e set, nel tentativo di allontanare ulteriormente la serie HBO dalle sue radici digitali ed utilizzare effetti speciali direttamente in scena. Il che mostra le geniali scelte dei co-creatori Craig Mazin e Neil Druckmann, che finora hanno dimostrato di essere al di sopra dei loro colleghi per aver finalmente capito come dare vita ad un adattamento tratto da un videogioco. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *