The Last of Us vince come Miglior Nuova Serie ai Writers Guild Awards 2024

La prima stagione di The Last of Us sta ancora vincendo premi

A distanza di oltre un anno dal suo debutto su Max, The Last of Us continua a collezionare riconoscimenti nel mondo dell’intrattenimento. L’ultima vittoria arriva ai Writers Guild of America Awards 2024, dove la serie ideata da Craig Mazin si è aggiudicata il premio come Miglior nuova serie. Ha superato The Diplomat, Jury Duty, Poker Face e Shrinking per conquistare questo ambito riconoscimento.

Questo è solo l’ultimo di una serie di importanti premi conquistati da The Last of Us nell’ultimo anno

The Last of us

Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games, The Last of Us

La serie HBO ha ottenuto notevoli successi agli Emmy, ai Critics’ Choice Awards e ai Screen Actors Guild Awards. A ciò si aggiunge il grande successo ottenuto in termini di ascolti televisivi durante la sua messa in onda, diventando rapidamente l’adattamento televisivo di un videogioco con il più alto punteggio di tutti i tempi.

Attualmente, si stanno girando le riprese principali per la seconda stagione, una serie di episodi che il protagonista Pedro Pascal ha descritto come “straordinaria“. “Le riprese stanno procedendo alla grande. È impressionante vedere il livello di concentrazione e dedizione che tutti stanno mettendo nella seconda stagione”, ha dichiarato Pascal a Deadline all’inizio di quest’anno.

“È incredibile tornare a lavorare con loro e sperimentare ancora una volta un processo così creativo. L’intero team sta lavorando più duramente di quanto avessi mai immaginato, superando persino gli sforzi della nostra prima stagione, il che sembrava quasi impossibile. […] Non ho mai affrontato un progetto così stimolante prima d’ora”.

Sia Pascal che Bella Ramsey riprenderanno i loro amati ruoli dalla prima stagione dello show. Si uniranno a loro nuovi membri del cast, tra cui Kaitlyn Dever (Abby), Young Mazino (Jesse), Isabela Merced (Dina), and Catherina O’Hara (in un ruolo ancora non specificato). La regia della seconda stagione sarà affidata a Craig Mazin insieme a Neil Druckmann.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *