The Last Of Us: ecco tutti i personaggi del gioco confermati nella serie tv

The Last of Us della HBO porta molti personaggi del gioco in live-action. Ecco quelli che vedremo al debutto della serie, in arrivo su Sky, il 16 Gennaio

L’adattamento di The Last of Us della HBO arriverà il 16/01/23 su Sky e diversi importanti personaggi del videogioco sono stati confermati per lo spettacolo. I personaggi live-action si trovano negli Stati Uniti colpiti da un’infezione cerebrale da Cordyceps che prende il controllo dei corpi degli ospiti e li trasforma in creature simili a zombi. Joel è il protagonista del cast di The Last of Us e ha il compito di scortare una giovane ragazza di nome Ellie attraverso il paese invaso da gruppi di umani infetti e aggressivi. Lungo la strada, vengono aiutati da vecchi amici e sopravvissuti mentre cercano di trovare una cura.

L’adattamento di The Last of Us è stato nell’inferno dello sviluppo, poco dopo l’uscita del gioco nel 2013 (un problema che ha afflitto anche Uncharted). Inizialmente concepito per essere un lungometraggio che sarebbe stato prodotto da Sam Raimi, l’idea è stata infine abbandonata a favore di una serie, con Neil Druckmann (il direttore creativo del gioco) felice che una serie sarebbe stata in grado di mantenere l’atmosfera dell’originale gioco. Il pubblico potrà vedere i personaggi live-action di The Last of Us su Sky il 16 Gennaio 2023.

Joel Miller – Pedro Pascal:

the last of us

the last of us, naughty dog

Essendo riuscito a salvarsi all’inizio della mortale infezione e al crollo del governo conosciuto fino a quel momento, Joel si è guadagnato da vivere come contrabbandiere, sopravvivendo grazie una mentalità del tipo “noi o loro”. Poiché la civiltà si è raggruppata in zone di quarantena rigorosamente sorvegliate dalla Federal Disaster Response Agency (FEDRA) e in piccoli gruppi di sopravvissuti che vivono oltre le mura, è sorto un mercato nero per beni e medicine che vengono eccessivamente razionati dalla FEDRA.

Il primo nel cast di The Last of Us è Joel, che sarà interpretato da Pedro Pascal di The Mandalorian, è cinico riguardo alla scorta di Ellie. Joel è il personaggio principale per la maggior parte del tempo e il casting di Pedro Pascal è stato uno dei primi personaggi ad essere confermato.

Sarah Miller – Nico Parker:

the last of us

Nonostante Sarah Miller avrà probabilmente breve permanenza sullo schermo di The Last of Us, la sua presenza è alla base di gran parte della narrativa del gioco. La figlia dodicenne di Joel viene uccisa durante la sequenza di apertura mentre cercano di fuggire dagli infetti, anche se è un soldato che spara contro di loro nel tentativo di contenere il più possibile l’infezione. Mentre Joel sopravvive all’incontro, la morte di Sarah alimenta la sua continua sfiducia nei confronti delle organizzazioni e la sua esitazione a collaborare con Ellie. Sarah sarà interpretata da Nico Parker (Dumbo) ed è la figlia di Thandiwe Newton.

Ellie – Bella Ramsey:

the last of us serie

The Last of Us, Naughty Dog

Ellie sarà interpretata dall’attrice di Game of Thrones, Bella Ramsey. Più che un semplice espediente della trama, Ellie è diventata un personaggio giocabile nell’ultima parte del gioco originale ed è uno dei due protagonisti principali di The Last of Us: Part II. Ellie è irriverente e autonoma, ma è stata morsa da un infetto mentre era fuori dopo il coprifuoco in una scena ampliata nel DLC Left Behind e nella graphic novel American Dreams.

Sebbene non esista una cura per l’infezione, ed è sempre fatale, Ellie sopravvisse miracolosamente, scoprendo così la sua immunità a tutte le forme. Ciò ha alimentato la speranza qualcosa nel organismo del personaggio, possa contenere la chiave per una cura ed è l’impulso per il suo viaggio attraverso il paese con Joel.

Marlene – Merle Dandridge:

the last of us

La conferma di Marlene ha contrastato la tendenza per gli adattamenti dei videogiochi, poiché è stato annunciato che sarebbe stata interpretata dalla stessa attrice che l’ha doppiata in The Last of Us: Merle Dandridge. Marlene è la leader dei Fireflies, un gruppo di resistenza che cerca di rovesciare l’oppressione militare causata dalla presa della FEDRA sulle zone di quarantena. Sebbene a Joel non piaccia la FEDRA, cerca di mantnere le distanze dal gruppo, considerandolo idealista e fallimentare, preferendo fare affidamento sui propri istinti spietati per sopravvivere. Marlene è stata incaricata dalla madre di Ellie, Anna, di tenerla al sicuro ed è la persona che chiede a Joel di portarla attraverso il paese dopo essere stata ferita in una sparatoria.

Tess – Anna Torv:

the last of us

Compagna di contrabbando di Joel Miller, Tess molto più spietata di Joel. All’inizio di The Last of Us, Tess ha un indizio sulla posizione di un altro contrabbandiere, Robert, che è in ritardo nel pagarli per un carico di armi. Quando scopre che Robert ha venduto le loro pistole ai Fireflies e non ha modo di ripagarle, lo uccide e rintraccia Marlene. Tess convince Joel ad accettare l’incarico di scortare Ellie attraverso il paese, con la promessa di un giorno di paga e lo convince a continuare con la missione quando la posta in gioco si alza, poiché spera che si possa ancora trovare una cura. Tess sarà interpretata da Anna Torv di Mindhunter.

Tommy Miller – Gabriel Luna:

the last of us

Tommy Miller è il fratello di Joel in The Last of Us della HBO, proprio come nella serie di giochi. I due erano insieme la notte in cui Sarah è stata uccisa e sono sopravvissuti in coppia per molti anni. Alla fine, Tommy è rimasto deluso dalle spietate tattiche di sopravvivenza cane-mangia-cane di Joel, così si separa da lui per unirsi ai Fireflies alla ricerca di qualcosa di meglio.

Al momento degli eventi di The Last of Us ha abbandonato il gruppo e vive a Jackson, nel Wyoming, con sua moglie Maria. Gabriel Luna è stato confermato per interpretare il personaggio. Anche Maria apparirà nella serie come parte della Giornata internazionale della donna del 2020, ma l’attrice non è stata ancora annunciata.

Robert – Brendan Fletcher:

the last of us

Brendan Fletcher è stato scelto per il ruolo di Robert per l’adattamento del videogioco della HBO. Un personaggio di breve durata, Robert è un trafficante d’armi del mercato nero nella zona di quarantena di Boston che ha avuto a che fare con Joel e Tess. Ha anche dei rapporti con i Fireflies e quando fa il doppio gioco con Joel e Tess, i due dimostrano quanto possano essere spietati.

Bill – Nick Offerman:

the last of us

Quando viene introdotto in The Last of Us, Bill ha per sé l’intera Lincoln, nel Massachusetts, e ha preparato una vasta gamma di trappole esplosive per tenere lontani sia gli infetti che gli altri sopravvissuti. Ha un difficile rapporto d’affari con Tess e Joel per fornire loro i rifornimenti per le loro operazioni di contrabbando. Accetta con riluttanza di aiutare Joel ed Ellie a ottenere un’auto funzionante. Con O’Neill è stato originariamente scelto per il ruolo di Bill nella serie, ma ha dovuto abbandonare a causa di problemi di programmazione. Il ruolo è stato riformulato e ora Nick Offerman interpreterà il persongaggio nell’adattamento del vidoegioco.

Frank – Murray Bartlett:

the last of us

 

La conferma che Frank sarà interpretato da Murray Bartlett di The White Lotus è stata la prima indicazione di una maggiore divergenza dalla narrazione originale. Le conversazioni tra Joel e Bill, trovate nelle note del gioco, chiariscono che Frank faceva parte della rappresentazione LGBTQ + del gioco ed era stato in precedenza il partner di Bill, ma si era messo in fuga proprio prima degli eventi del videogioco.

L’unica apparizione del personaggio nel gioco è come un cadavere, identificato solo perchè porta la stessa camicia di Frank. Dato che un attore è stato scelto per questo ruolo, è probabile che lo show sviluppi una trama con il personaggio in vita, o fornisca maggiori dettagli sulla sua relazione attraverso dei flashback.

Riley – Storm Reid:

riley the last of us

Riley Abel diventa rapidamente l’interesse amoroso di Ellie nel videogioco, e sembra che ricoprirà lo stesso ruolo nella serie. È apparsa per la prima volta in American Dreams e ha continuato a recitare in Left Behind. Riley è una sedicenne sopravvissuta di Boston, il cui padre è stato infettato e, per lo stesso motivo, ha ucciso sua madre. Riley è stata costretta a sopprimere suo padre e ha continuato a frequentare la scuola militare.

Dopo aver lasciato la scuola ha scelto di vivere con il resto dei sopravvissuti, piuttosto che arruolarsi nell’esercito. Parla spesso molto bene dei Fireflies. Riley sarà interpretata da Storm Reid, che è apparsa nello show di HBO Max Euphoria, nei panni di Gia Bennett, così come in A Wrinkle in Time, dove ha interpretato Meg.

Henry – Lamar Johnson:

the last of us

Henry è un personaggio secondario in The Last of Us ed è uno dei sopravvissuti di Hartford, nel Connecticut. Lui e suo fratello Sam hanno lasciato Hartford dopo che i militari hanno abbandonato la zona di quarantena. Mentre si nascondono dai cacciatori in un condominio abbandonato, vengono trovati da Joel ed Ellie. Henry ammette a Joel che lui e suo fratello sono diretti a ovest per unirsi ai Fireflies. Sfortunatamente, il personaggio muore nel gioco, ma non si sa se dovrà affrontare lo stesso destino nello show televisivo. Henry sarà interpretato dall’attore canadese Lamar Johnson. Johnson è noto per aver interpretato Match in X-Men: Dark Phoenix, Seven Carter in The Hate U Give e Jackson in Native Son.

Sam – Keivonn Woodard:

the last of us

Sam è il fratello minore di Henry e lo ha accompagnato nel suo viaggio da Hartford a Pittsburgh, in Pennsylvania. Mentre cercano rifornimenti per il loro viaggio verso ovest verso le lucciole, subiscono un’imboscata da parte dei cacciatori che hanno preso il controllo della città. Sam ed Henry fuggono in un condominio fatiscente per sicurezza, dove incontrano Joel ed Ellie.

A differenza di suo fratello, Sam è alquanto pessimista e freddo riguardo alla loro sopravvivenza e teme molto gli infetti. Sam sarà interpretato da Keivonn Woodard nella serie The Last of Us. Lo show sarà la seconda apparizione sullo schermo per il giovane attore, dopo il suo primo ruolo da studente sordo in Seeds of Hope: The Andrew Jackson Foster Story.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *