The Leader vedrà Vera Farmiga e Tim Blake Nelson come protagonisti del film su Heaven’s Gate

La produzione di Michael Gallagher ritrae la storia dei due leader del culto di Heaven's Gate

Il film The Leader è una potente storia di tragedia ambientata nel contesto del culto di Heaven’s Gate. Segue la storia di Marshall Applewhite e Bonnie Nettles, i leader di Heaven’s Gate. Documenta anche i tragici eventi che si sono verificati dopo che diversi seguaci hanno commesso un suicidio di massa nel 1997. Il film illustra il potere del linguaggio persuasivo e come può portare a conseguenze devastanti. Secondo The Hollywood Reporter, i protagonisti saranno Tim Blake Nelson e Vera Farmiga. 

Farmiga è nota per i suoi ruoli nei franchise cinematografici Up in the Air e The Conjuring, oltre al suo ruolo da protagonista nella serie televisiva Bates Motel, nominata all’Oscar come migliore attrice non protagonista per Up in the Air e ai Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico per il suo ruolo in The Conjuring. Ha anche ricevuto un Critics Choice Award come migliore attrice in una serie drammatica per Bates Motel.

Tim Blake Nelson è noto per i suoi ruoli in film come O Brother, Where Art Thou?, I Fantastici Quattro e Watchmen. Recentemente è stato riconosciuto per la sua interpretazione in The Ballad of Buster Scruggs, vincendo il National Board of Review come miglior attore non protagonista nel 2018.

The Leader esporrà la storia di Heaven’s Gate:

vera farmiga the leader

miramax films

La produzione di Michael Gallagher raffigura i due leader del culto di Heaven’s Gate. Sotto le loro istruzioni, i membri hanno rinunciato a tutti i beni e gli attaccamenti, come la famiglia, gli amici, il denaro, la sessualità e l’individualità. Il culto credeva che un’astronave li avrebbe portati in un nuovo mondo. Tuttavia, dopo la morte di Nettles per cancro nel 1985, il gruppo iniziò a perdere il controllo, portando al suicidio di massa nel 1997.

La polizia è arrivata sulla scena del crimine per trovare 39 membri deceduti che indossavano tutti lo stesso vestito: camicie nere, pantaloni della tuta e scarpe Nike Decade con toppe sul braccio con la scritta “Heaven’s Gate Away Team”. Il produttore ha rapidamente interrotto questo particolare modello di scarpe Nike.

La tragedia di Heaven’s Gate ha scioccato il mondo e continua a ricordarci i pericoli del comportamento del culto estremista. Al fianco di Gallagher nel team di produzione di The Leader  ci sono Jana Winternitz e Michael Wormser. Inoltre, Joel David Moore, Max Osswald, Daniel Taborga e Rishi Bajaj di Balcony 9 Productions sono i produttori esecutivi, con ulteriore supporto da parte di Evan Silverberg e Cassian Elwes. The Exchange gestirà la vendita di The Leader quando farà il suo debutto allo European Film Market di Berlino nel 2023. Al momento non è stata ancora fissata una data per l’uscita del film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *