The Midnight Club: la serie Netflix nel Guinness dei Primati per un record da brividi!

Il record da brividi di The Midnight Club, dal 7 ottobre su Netflix

The Midnight Club è la nuova serie Netflix di Mike Flanagan che debutta oggi, venerdì 7 ottobre, in streaming promettendo brividi per tutti e 10 gli episodi. E per partire col piede giusto, la serie tv è entrata nel Guinness dei Primati per un record decisamente spaventoso: il maggior numero di jumpscare contenuti in un singolo episodio (il primo, nella fattispecie). Come riporta Deadline, Mike Falanagan e il suo team creativo sono stati premiati con un attestato che onora il record dei 21 jumpscare in un solo episodio lo scorso giovedì a New York nel quartier generale di Netflix. Appena un giorno prima del debutto sulla piattaforma, che si sta preparando al meglio per la spooky season (ricordiamo che in catalogo c’è anche l’inquietante Mr. Harrigan’s Phone). Un rappresentante del Guinness World Record, Andrew Glass, ha presenziato alla cerimonia.

the midnight club

The Midnight Club. Intrepid Pictures

Il record da brividi di The Midnight Club, dal 7 ottobre su Netflix

Nonostante i 21 jumpscare nel primo episodio di The Midnight Club, Mike Flanagan non è particolarmente affezionato a questo espediente per suscitare terrore negli spettatori. Sappiamo che i jumpscare sono usati (e spesso abusati) nei film e le serie tv di genere horror. Ultimo esempio in ordine di tempo, l’inquietante Smile, recentemente uscito in sala. Flanagan ha quindi deciso di “togliersi il pensiero” dei jumpscare in un’unica soluzione, concentrandoli tutti nell’episodio pilota intitolato Il capitolo finale. “Ho pensato: li faremo tutti in una volta sola e se li facciamo bene non ne serviranno più per il resto degli episodi. Li distruggeremo, li faremo fuori una volta per tutte. Ma non è quello che è successo, ne volevano ancora di più ha commentato Flanagan facendo riferimento alla reazione degli spettatori che hanno visto il primo episodio.

“Adesso che c’è il mio nome nel Guinness dei Primati per il maggior numero di jumpscare, la prossima volta che me li chiederanno potrò rispondere: da detentore del record mondiale, credo che non ne servano” ha scherzato. The Midnight Club (qui il trailer), creato da Mike Flanagan e Leah Fong, è adattamento dell’omonimo romanzo per adolescenti di Christopher Pike. La vicenda si svolge al Brightcliffe Hospice, una struttura per adolescenti malati terminali: un posto con un storia davvero inquietante.

the midnight club

The Midnight Club. Intrepid Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *