The Night Court: Melissa Rauch protagonista della nuova serie NBC

Lo show sarà il sequel dell'omonima serie conosciuta in Italia come "Giudice di Notte"

Melissa Rauch, conosciuta soprattutto per il ruolo di Bernadette in The Big Bang Theory, sarà la protagonista di The Night Court, nuova serie targata NBC. Lo show è il sequel dell’omonima legal comedy di NBC Night Court (in Italia Giudice di Notte) creata da Reinhold Weege nel 1984. La serie andò avanti per 9 stagioni fino al 1992, per un totale di 193 episodi, e si aggiudicò ben 7 Emmy Award. In Italia andò in onda su Italia 1. Nel sequel della serie tornerà John Larroquette nei panni di Dan Fielding, mentre la Rauch interpreterà Abby Stone “Figlia del compianto Harry Stone, che seguirà le orme del padre nel presiedere sulla tribunale notturno di Manhattan e cercare di riportare l’ordine nella crew piena di gente cinica e stravante (in primis l’ex-procuratore Dan Fielding)“. L’attrice sarà anche leading lady e produttrice esecutiva.

The Night Court: Melissa Rauch protagonista della nuova serie NBC

Per la serie originale John Larroquette vinse quattro volte consecutivamente l’Emmy come miglior attore non protagonista dal 1985 al 1988; chiese poi di non essere più preso in considerazione per l’assegnazione del riconoscimento. La trama della serie originale:

Le peripezie dello staff di uno speciale tribunale notturno di Manhattan costituiscono l’ossatura di questa serie televisiva. Tra simpatici e variopinti delinquenti, il giovanissimo giudice Harry T. Stone (Harry Anderson), darà prova di grande intelligenza ed umanità, ricorrendo a metodi efficaci ma poco ortodossi per amministrare la giustizia. Accanto a lui svettano le figure del viceprocuratore distrettuale Dan Fielding (John Larroquette, vincitore di ben 4 Emmy consecutivi), cinico, arrivista, maschilista e donnaiolo; e dell’usciere “Bufalo” Shannon (Richard Moll), gigante dal cuore tenero e dalla mente semplice.

Melissa Rauch ha ottenuto il suo più importante ruolo televisivo nel 2009, nella terza stagione di The Big Bang Theory. Il personaggio di Bernadette è poi diventato regolare a partire dalla quarta stagione della serie, nel 2010. È apparsa recentemente nel film di Steven Soderbergh “Panama Papers“.

Articoli correlati