The Nightmare Before Christmas: in arrivo il sequel del film

La Disney ha annunciato un romanzo che farà da sequel al film cult uscito nel 1993

La Disney ha ufficialmente annunciato un sequel di The Nightmare Before Christmas, film cult diretto da Henry Selick e supervisionato da Tim Burton. Il seguito della pellicola sarà un romanzo scritto da Shea Ernshaw, ambientato direttamente dopo gli eventi del film in stop motion. La vicenda sarà raccontata dal punto di vista di Sally e racconterà gli eventi dopo lo scambio del suo primo bacio con Jack Skelington con il quale ora è ufficialmente sposata. Sally libererà per sbaglio un pericoloso cattivo per le strade di Halloween Town che metterà in pericolo tutto il loro universo, inclusa anche una città inedita che i fan non hanno mai visto prima. Ernshaw spiega:

Questo nuovo libro, scritto dal punto di vista di Sally, è ambientato poco dopo la fine del film. È la storia d’amore ancora da raccontare di Sally e Jack. Ma è anche una storia di formazione per Sally, visto che la vediamo affrontare il suo nuovo ruolo come la regina delle zucche di Halloween Town.

The Nightmare Before Christmas: in arrivo il romanzo che farà da sequel al film d’animazione

Continua lo scrittore:

Si spera che dia ai fan un nuovo modo di conoscere Sally, Jack e tutti i familiari residenti di Halloween Town, introducendo un nuovo cast di personaggi cupi e strani, che spero i lettori adoreranno.

Uno dei temi centrali di The Nightmare Before Christmas era la lotta di Jack per capire la sua identità. Si era stancato di essere il re delle zucche, e nel suo desiderio di qualcosa di più, ha tramato di prendere il controllo sul Natale. In questo libro, volevo davvero esplorare l’identità di Sally e capire meglio non solo chi è ora che è innamorata di Jack e ha assunto il ruolo della Regina delle Zucche, ma capire anche come il suo passato abbia influenzato i suoi desideri, dubbi e sogni presenti.

Il romanzo sequel di The Nightmare Before Christmas uscirà a luglio del 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *