The Northman: Ethan Hawke racconta una scena di nudo folle girata con Willem Dafoe!

Il film è stato interamente girato in Irlanda del Nord

Quando si pensa alle storie dei vichinghi, ci sono alcuni tratti distintivi che devono essere inclusi. Barba, di sicuro. Tanto sangue e violenza. E se sei Robert Eggers a quanto pare, anche delle scene di nudo! Così dice l’attore Ethan Hawke, che ha condiviso nuovi dettagli delle riprese di The Northman, svelando i momenti più folli vissuti sul set insieme a Willem Dafoe.

La sceneggiatura del film è stata scritta dal regista insieme al poeta e romanziere islandese Sjón. Al fianco del regista ritroviamo i suoi collaboratori di fiducia, ovvero il direttore della fotografia Jarin Blaschke e la montatrice Louise Ford. L’attore, attualmente sugli schermi televisivi di Disney+ con la serie Moon Knight, ha raccontato al magazine GQ come ha lavorato accanto all’amico e collega Dafoe:

Abbiamo una scena fantastica. Ci siamo spogliati e abbiamo fatto una specie di versione vichinga di un trip da acido e abbiamo ululato alla luna insieme. Se devi essere nudo e ululare alla luna, lui è una persona grandiosa con cui farlo.

The Northman: Ethan Hawke racconta una scena folle girata con Willem Dafoe!

The Northman

The Northman. Universal

La pellicola, interpretata da Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke, Björk e Willem Dafoe, racconta l’epopea della vendetta di un principe vichingo (Skarsgård) che ha visto uccidere il padre a sangue freddo sotto i suoi occhi mentre era ancora un ragazzino. Il film in termini di produzione è un operazione titanica, come ha raccontato lo stesso regista:

Le dimensioni del progetto sono davvero enormi e ci sono così tante cose che vorrei fare e location che vorrei utilizzare che non credo di riuscirò a fare tutto ciò che vorrei. Sarà questa la grande sfida del mio nuovo film. Andiamo alla costante ricerca di nuove location o modifichiamo quelle che già abbiamo. Stiamo costruendo villaggi, realizzando migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrando cavalli e creano le sceneggiature per il film. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *