The Northman flop al box office, Robert Eggers: “Il mercato è pessimo”

Il regista riflette sugli incassi deludenti al box office

La prima incursione di Robert Eggers nel cinema ad alto budget si è rivelata deludente al box office: The Northman ha infatti guadagnato solo 67 milioni di dollari, a fronte di un budget di partenza che si aggira attorno ai 90 milioni di dollari. Nel corso di un’intervista con The Daily Beast, il regista ha riflettuto su questi numeri e ha espresso la forte delusione per il mercato cinematografico attuale. In effetti, la pandemia ha esacerbato una situazione già problematica, con un pubblico totalmente disabituato alla visione in sala. Sugli incassi così bassi di The Northman il regista ha detto:

Non sono stupito. Penso che abbia soddisfatto le mie aspettative di un mercato pessimo. Sono deluso dal fatto che, dopo tre o quattro settimane, siamo già on demand perché è così che si fanno le cose nel mondo post-COVID? Sì. Stiamo andando alla grande on demand, quindi ecco qua. Quando vedo, sui social media, le persone che si fotografano mentre guardano The Northman sul proprio laptop e ne sono entusiaste, mi vengono le lacrime agli occhi. Ma purtroppo la situazione è questa, non possiamo farci nulla.

The Northman flop al box office: le parole del regista Robert Eggers

The Northman

Il regista ha inoltre rivelato di voler rivedere, dopo The Northman, la sua strategia in riferimento alle proposte che inoltrerà alle case di produzione.

Ho bisogno di riformulare le mie strategie in merito a ciò che è meglio proporre ad uno studio. Ad esempio, come posso essere me stesso e sopravvivere in questo ambiente? Perché anche se non mi avrebbero comunque voluto, non vorrei dirigere un film Marvel, e non cercherò nemmeno di ottenere i diritti su Spawn o qualcosa del genere. Continuerò a fare quello che so fare. Ma so che in questo momento sono tutti nervosi, capisci? Sono tutti nervosi. Diventa difficile così.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *