The Nun 2, svelato il rating del nuovo film del Conjuring Universe

Il sequel di The Nun arriverà al cinema il prossimo 6 settembre

The Nun 2 arriverà al cinema in prossimo 6 settembre, con la promessa di essere il capitolo in assoluto più violento all’interno del Conjuring Universe. E mentre i fan della saga si preparano a vivere una nuova terrificante avventura in compagnia di Suor Irene ancora una volta alle prese con la suora demoniaca Valak, arriva la notizia che il sequel di The Nun ha ufficialmente ricevuto negli Stati Uniti il rating R (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) per “contenuti violenti”. Non è certo una novità per i film dell’universo di The Conjuring, tutti accomunati dalla medesima classificazione dall’uscita del primo film diretto da James Wan all’ultimo in ordine di tempo, Per ordine del Diavolo.

the nun 2

New Line Cinema, Atomic Monster, The Safran Company

Di cosa parla The Nun 2?

I film del Conjuring Universe non sono particolarmente famosi per il sangue che scorre a fiumi o per gli elementi gore, quanto piuttosto per le immagini disturbanti e per le atmosfere profondamente inquietanti. Basti pensare al primo The Conjuring che, tra le altre cose, contiene uno dei jumpscare più efficaci e spaventosi a memoria recente. The Nun, ad oggi il film del franchise ad aver ottenuto i migliori incassi al botteghino, si fa ricordare in particolare per la ricostruzione di atmosfere gotiche davvero spaventose e per l’ottimo utilizzo dei jumpscare. The Nun 2 si prepara a raccogliere questo genere di eredità e non stupisce che il rating sia quello cui gli spettatori sono ormai abituati.

Le vicende del film si svolgono nella Francia del 1956, dove le tracce legate all’omicidio di un prete riportano tutte a Valak (Bonnie Aarons). Toccherà ancora una volta a Suor Irene (Taissa Farmiga) rimettersi sulle tracce della suora demoniaca, con l’aiuto di un nuovo personaggio, che avrà il volto della new entry Storm Reid (The Last of Us). Michael Chaves torna dietro la macchina da presa dopo aver diretto The Conjuring – Per ordine del Diavolo, ottavo capitolo della saga cinematografica che prende ispirazione da una terrificante storia vera. The Nun 2 arriverà al cinema il prossimo 6 settembre (qui il trailer).

the nun 2 trailer

Atomic Monster, The Safran Company, New Line Cinema

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *