The Nun 2: il ritorno di Valak nel primo trailer del nuovo capitolo della saga horror

Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer di The Nun 2, sequel del film campione d'incassi del 2018

Warner Bros. ha da poco rilasciato il primo trailer di The Nun 2, nona installazione nell’Universo di The Conjuring e sequel di The Nun del 2018. Il primo film era ambientato nel 1952 e seguiva le vicende di Padre Burke (Demián Birch), della suora novizia Irene (Taissa Farmiga) e della loro guida Frenchie (Jonas Bloquet), alle prese con le investigazioni attorno alla presenza di una suora demoniaca (Bonnie Aarons) che infestava le mura di un antico monastero romanico. Bonnie Aarons, Taissa Farmiga e Jonas Bloquet torneranno anche in questo sequel insieme alle new entry Storm Reid, Anna Popplewell e Katelyn Rose Downey. Potete vedere il trailer di The Nun 2 in calce al nostro articolo e, di seguito, la sinossi ufficiale del film.

the nun 2 trailer

Atomic Monster, The Safran Company, New Line Cinema

Il primo trailer e la sinossi ufficiale di The Nun 2, da settembre al cinema

1956 – Francia. Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. Il sequel del film campione di incassi segue le vicende di Suor Irene, quando viene a trovarsi faccia a faccia con Valak, la suora demoniaca. Se la sinossi ufficiale di The Nun 2 sembra non rivelare granché, il primo trailer fa decisamente di più e spalanca la curiosità sull’attesissimo sequel. Valak si mostra ancora una volta come presenza terrificante e le immagini mostrano alcuni momenti davvero da brivido legati alla suora demoniaca. Il trailer sembra concentrarsi maggiormente sui personaggi già visti nel primo film, con un’attenzione particolare anche a quello che è stato il loro percorso nei quattro anni dagli eventi originari. Se da un lato il trailer lascia meno spazio a quelle che sono le new entry del cast, dall’altro appare chiaro come The Nun 2 sarà in qualche modo collegato ad un altro dei film del franchise, ovvero Annabelle: Creation, ambientato grossomodo nella stessa epoca.

Dietro la macchina da presa troviamo Michael Chaves, regista di The Conjuring – Per ordine del diavolo, che dirige a partire da una sceneggiatura firmata da Ian Goldberg e Richard Naing. The Nun è il film che ha registrato gli incassi migliori tra quelli appartenenti all’Universo di The Conjuring: un biglietto da visita che contribuisce a far salire in maniera esponenziale le aspettative. Il sequel sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Warner Bros. a settembre 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *