The One and Only: nuovo film in arrivo su Disney Plus

Un altro film si aggiunge alla lista di pellicole che usciranno direttamente sulla piattaforma Disney Plus

The One and Only arriverà su Disney Plus. Un altro film si aggiunge alla lista di pellicole che, causa pandemia, non saranno distribuite in sala. Come accaduto per Artemis Fowl di Kenneth Branagh, anche The One and Only sarà disponibile sulla piattaforma Disney Plus. Ma cos’è The One and Only? Vediamo cosa è stato rivelato in merito a questo nuova pellicola.

Trama: un gorilla di nome Ivan vive in una gabbia all’Exit 8 Big Top Mall and Video Arcade, e con lui vivono un elefante di nome Stella e un cane di nome Bob. I tre animali non ricordano cosa li ha condotti in quel luogo; Ivan, Stella e Bob appartengono infatti a Mack, il proprietario del Big Top Mall. Quando i tre fanno la conoscenza di un cucciolo di elefante abusato di nome Ruby, decideranno di prendersi cura di lui. Tutti e quattro intraprendono un’avventura che li porterà a migliorare le condizioni del centro commerciale in cui vivono; ad aiutarli ci sarà Julia, figlia del bidello del posto.

The One and Only su Disney Plus

Il 6 maggio 2016 si diffonde la notizia che Mike Newell dirigerà un film con una sceneggiatura di Mike White. Il 24 marzo 2017, Thea Sharrock ha avviato negoziati per dirigere il film, dopo che Newell aveva abbandonato il progetto. Il 16 ottobre 2017, Angelina Jolie si unisce al film sia come produttrice sia come voce di un elefante di nome Stella. Il 15 novembre 2017, Brooklynn Prince si unisce al progetto per doppiare Ruby, il baby elephant. Il 23 febbraio 2018, Sam Rockwell si unisce per doppiare il titolare Ivan, e Bryan Cranston conquista il ruolo del proprietario del circo, mentre Brigham Taylor si unisce come produttore.

La distribuzione di The One and the Only Ivan era prevista per il 14 agosto 2020. Il 12 giugno 2020, però, è stato annunciato che il film sarebbe stato disponibile su Disney il 21 agosto 2020; ciò è accaduto a causa delle incertezze che circondano gli effetti della pandemia COVID-19.

The One and Only

Maleficent. Walt Disney Pictures

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *