The Outwaters: trama, cast, data di uscita e tutto ciò che sappiamo

Un film di found footage ambientato nel deserto del Mojave promette di essere fenomenale. Questo è tutto ciò che sappiamo su The Outwaters

Per un gruppo di ignari esploratori in The Outwaters, il deserto sarà qualcosa di molto diverso dal solito. C‘è qualcosa di stranamente attraente in questo paesaggio, è un oceano di sedimenti fini, sede di una pletora di flora e fauna uniche che semplicemente non possono sopravvivere al di fuori del caldo torrido e dell’aria secca. È un’ambientazione strettamente associata alle immagini dell’addomesticamento del selvaggio west, dell’esplorazione di orizzonti sconosciuti, della scoperta di nuove persone e della morte.

 Il film di prossima uscita diretto e scritto da Robbie Banfitch, The Outwaters è un po’ diverso rispetto ai suoi contemporanei. Traendo ispirazione da The Blair Witch Project e The Tree of Life, Banfitch mira a catturare quel tipo di follia che si può sperimentare solo in una regione distaccata dalle comodità e da una logica razionale.

The Outwaters: la trama

the outwaters

Cinedigm e Bloody Disgustin

La sinossi ufficiale della trama fornita da Cinedigm, sebbene scarsa, offre una buona idea di cosa aspettarsi da The Outwaters. “Quattro viaggiatori sperimentano un viaggio sconvolgente attraverso il terrore mentre si accampano in un remoto tratto del deserto del Mojave.”

Si possono immediatamente fare paragoni con The Blair Witch Project, ma mentre quel film utilizzava un’indagine paranormale e i boschi del Maryland per creare paura, qui abbiamo un normale viaggio ambientato nel mezzo del deserto del Mojave. È implicito che, dopo il calare della notte, i pericoli naturali siano aggravati da una forza sconosciuta. Che si tratti semplicemente della follia dell’orizzonte infinito o forse di una forma di orrore cosmico, è volutamente oscuro. Si vede brevemente un finale violento ed esplicito, la maggior parte del quale si svolge nell’ombra della notte. Se si guarda il trailer fotogramma per fotogramma, si vedono alcuni effetti piuttosto raccapriccianti.

Il Cast la Crew:

the outwaters

Analogamente a come è stato scelto The Blair Witch Project, ciascuno degli attori di The Outwaters manterrà il proprio nome per i rispettivi personaggi. Robbie Banfitch (Robbie Zagorac), Angela Basolis (Ange Bocuzzi), Scott Schamell (Scott Zagorac), Michelle May (Michelle August) e Leslie Ann Banfitch (Leslie Zagorac) costituiranno la maggioranza del cast del film. La maggior parte non ha alcuna precedente esperienza documentata nella recitazione, con alcuni che hanno invece un background nel lato tecnico del cinema.

Ciò potrebbe sollevare alcune red flags, ma potrebbe anche portare a prestazioni più autentiche a causa della loro inesperienza. Alcuni membri del cast assumeranno anche il doppio ruolo di operatori di ripresa, documentando una discesa nella follia nel miglior modo possibile. Altri membri del cast includono Christine Brown, Nancy Bujnowski, Agnieszka Cieslak, Melissa Andrea e Scott Oakdale. Il film sarà prodotto attraverso uno sforzo congiunto di 5100 Films e Fathom Film Company. Il primo è stato responsabile di Hello I Must Be Going e Closure, mentre il secondo è stato coinvolto nei film precedenti e imminenti di Banfitch, tra cui Tinsman Road, Exvallis e White Light.

Data di Uscita e altre informazioni utili:

the outwaters

The Outwaters uscirà in sale selezionate il 9 Febbraio. È stata confermata un’uscita sul servizio di streaming Screambox, anche se le date di uscita devono essere determinate. Quando il film è stato presentato al Footage Festival nel 2022, ha vinto il premio della giuria per il miglior lungometraggio. Segnerà il debutto cinematografico di Banfitch, dopo aver diretto una manciata di cortometraggi negli ultimi 17 anni. The Outwaters è stato girato nel deserto del Mojave, dando una rappresentazione autentica della sua ambientazione. È possibile che le poche volte in cui vediamo il cast interagire con vari animali selvatici siano stati momenti genuini e sinceri.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *