The Resident: Emily VanCamp ha lasciato la serie e non ci sarà nella quinta stagione

Una promo ha aperto la strada all’addio di Nic a The Resident

Emily VanCamp ha annunciato il suo addio alla serie The Resident, prodotta da Fox, dopo quattro stagioni di cui è stata protagonista. La notizia è stata confermata solo in queste ultime ore ma l’attrice, protagonista della serie insieme a Matt Czuchry fin dal primo episodio nel 2018, avrebbe preso la decisione. Online qualche indizio su una possibile sorpresa nella quinta stagione di The Resident era iniziata a circolare da qualche giorno. Soprattutto dopo che FOX (il canale che trasmette la serie negli USA) aveva diffuso un poster con il solo Matt Czuchry/Conrad presente. Ma proviamo a capirci qualcosa di più. In un video promozionale della quinta stagione si era anticipato il possibile destino di Nic; tuttavia per ora non sono stati svelati i dettagli relativi al modo in cui Emily dirà addio allo show. Di seguito la promo:

The Resident: Emily VanCamp ha lasciato la serie e non ci sarà nella quinta stagione

Secondo quanto riporta Deadline ci sarebbero state delle trattative per provare a trattenerla nella serie, magari in modalità ridotta come ricorrente, ma le trattive non sarebbero andate in porto. Non ci sarebbe però una chiusura totale e Nic potrebbe tornare come guest star in futuro. Una cosa è certa: quando il 21 settembre The Resident 5 tornerà in onda su FOX negli USA (in Italia nei mesi successivi su Disney+) Nic interpretata da Emily Van Camp non ci sarà, la sua assenza sarà sicuramente spiegata vista l’importanza del personaggio all’interno della serie tv.

Il finale di stagione sembrava preludere a un periodo di quiete per la coppia dopo il parto di Nic. Ma evidentemente non sarà così. Il co-showrunner della serie Peter Elkoff alla fine della quarta stagione disse: “quando i nostri fan guarderanno il primo episodio, finiranno per rimanere sconvolti dai cambiamenti che ci saranno nell’ospedale“. E l’ultimo promo non fa che confermare le peggiori ipotesi; visto che si conclude con due agenti presentarsi alla porta di casa di Conrad. La serie è un medical drama che si sofferma sulle dinamiche e le tante problematiche della sanità americana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *