The Rider: il trailer ufficiale del film di Chloé Zhao

Ecco il trailer di The Rider, il nuovo film della regista cinese Chloé Zhao al cinema dal 29 agosto

The Rider trailer rilasciato dell’opera seconda della regista cinese Chloé Zhao, futura regista di Eternals, nuovo progetto dei Marvel StudiosThe Rider – Il sogno di un cowboy, presentato al Festival di Cannes, sarà al cinema da giovedì 29 agosto e verrà distribuito da Wanted. Si tratta di un western contemporaneo che rielabora l’immaginario del cowboy attraverso la storia di Brady. Il giovane è una stella del rodeo, ma a seguito di un incidente vede i suoi sogni sfumare.

Secondo quanto rilasciato in un’intervista dalla regista:

Attraverso il viaggio di Brady, sia dentro che fuori dallo schermo, spero di esplorare la nostra cultura riguardo alla mascolinità e di offrire una versione più sfumata del classico cowboy americano. Voglio anche far vedere un ritratto autentico del ruvido, onesto e bellissimo cuore dell’America che amo e rispetto profondamente.

The Rider – Trailer

Rilasciato il trailer di The Rider – Il sogno di un cowboy, nuovo film di Chloé Zhao. L’idea del film è nata nel 2015 durante una visita nella riserva di Pine Ridge, nel Sud Dakota da parte della regista. Qui la Zhao ha conosciuto un giovane cowboy Lakota, Brady Jandreau, che dall’età di otto anni si guadagna da vivere come addestratore di cavalli. Brady, in totale simbiosi con i suoi cavalli, ha ispirato dunque la regista per la realizzazione di un lungometraggio. In seguito a un grave incidente subito nel 2016, il giovane oggi vive con una placca di metallo in testa per contenere la lesione cerebrale.

Il film è interpretato da Brady stesso, dalla sua famiglia e dai suoi amici, tutti attori non professionisti. Nel film vediamo Brady lottare per superare il trauma dell’incidente, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Nonostante il momento difficile, il ragazzo deve badare alla sorella Lilly, affetta dalla sindrome di Asperger. Oppresso dal senso di inadeguatezza, Brady inizierà a spendere la maggior parte del suo tempo con l’amico Lane, anch’egli in riabilitazione intensiva dopo un incidente. Il padre di Brady, Wayne, dipendente dal gioco d’azzardo, arriverà a vednere il cavallo preferito del figlio per saldare i suoi debiti. Ciò scatenerà la rabbia di Brady, ma dopo un periodo di lontananza dai cavalli, tornerà ad allenarsi. Rischierà tutto per mantenere l’unico senso di sé che abbia mai conosciuto.

Diretto da Chloé Zhao e presentato al Festival di CannesThe Rider – Il sogno di un cowboy sarà al cinema da giovedì 29 agosto, distribuito da Wanted.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *