The Running Man: Glen Powell interpreterà Edgar Wright nell’adattamento del romanzo di Stephen King

Glen Powell reciterà nel reboot della Paramount di The Running Man, cult del 1987 con Arnold Schwarzenegger

Glen Powell, una delle stelle più brillanti di Hollywood, è stata ufficialmente selezionata per il ruolo principale nel remake del cult del 1987 con Arnold Schwarzenegger, The Running Man, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter. Powell, fresco del successo di Tutti Tranne Te, che ha incassato un incredibile totale di 217 milioni di dollari al botteghino per la Sony Pictures, ha già lavorato con la Paramount, interpretando il ruolo del pilota arrogante in Top Gun: Maverick nel 2022.

Basato sul romanzo di Stephen King scritto sotto lo pseudonimo di Richard Bachman, The Running Man sarà diretto da Edgar Wright, coinvolto nel progetto fin dal 2021. Wright ha collaborato alla sceneggiatura insieme a Michael Bacall ed è anche uno dei produttori, insieme ai partner Nira Park e Simon Kinberg. Wright è diventato famoso per aver diretto la trilogia del Cornetto (Shawn of the Dead, Hot Fuzz e The World’s End) ed è riconosciuto come un punto di riferimento nel cinema di genere.

Powell sarà presto sullo schermo nei panni di un agente di polizia di Houston che si infiltra come sicario mentre cerca di salvare una donna nel film Hit Man, in arrivo su Netflix il 7 giugno. In seguito, lo vedremo accanto a Daisy Edgar-Jones in Twisters, il tanto atteso sequel del classico del 1996, che farà il suo debutto nelle sale il 19 luglio 2024, distribuito dalla Universal Pictures.

Edgar Wright promette un fedele adattamento di The Running Man

The Running Man

La versione del 1987 di The Running Man ha deluso i fan per la sua discrepanza dal romanzo originale di Stephen King, portando lo stesso King a prendere le distanze dal progetto. Edgar Wright si impegna a realizzare un adattamento fedele al libro, manifestando la sua delusione per la versione cinematografica di Schwarzenegger. Nel podcast “Happy Sad Confused” del 2023, Wright ha espresso il suo desiderio di realizzare un adattamento più fedele al romanzo, affermando che il libro “chiede disperatamente di essere adattato”. Nonostante le sfide, Wright e il suo team, incluso Simon Kinberg, si dedicano alla creazione di una versione più autentica di The Running Man.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *