Top Gun 3 è ufficialmente in sviluppo per Paramount

Semaforo verde per Top Gun 3, con Ehren Kruger già al lavoro sulla sceneggiatura

Nonostante appena pochi giorni fa abbia firmato un accordo non esclusivo con Warner Bros., sembra che Tom Cruise rimarrà impegnato con Paramount ancora per un po’ di tempo. È freschissima la notizia dello sviluppo ufficiale di Top Gun 3 per Paramount, con il co-sceneggiatore di Top Gun: Maverick, Ehren Kruger, già al lavoro sullo script. Il terzo film, che arriva dopo lo straordinario successo del primo sequel (trovate qui la nostra recensione), vedrà riuniti Tom Cruise, Miles Teller e Glen Powell oltre ai produttori Jerry Bruckheimer e David Ellison. Sembra inoltre che sarà nuovamente coinvolto anche Joe Kosinski anche se, al momento, non è ancora certo se in veste di regista o produttore.

top gun 3

Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions, New Republic Pictures

Semaforo verde per Top Gun 3, la collaborazione tra Tom Cruise e Warner Bros. dovrà aspettare ancora un po’

A riportare per primo la notizia dello sviluppo di Top Gun 3 è stato il sito Puck News. Tom Cruise è attualmente impegnato con le riprese di Mission: Impossible 8, ancora per Paramount, e sarà quindi difficile che riesca ad avviare progetti con Warner Bros. prima di un paio d’anni. Top Gun: Maverick è stato un successo enorme sia dal punto di vista personale per Tom Cruise che per la stessa Paramount ed è il film con i maggiori incassi nella carriera dell’attore (circa 1,49 miliardi di dollari al botteghino). Nel 2023 il sequel di Top Gun ha ricevuto sei nomination agli Oscar, tra cui quella per il Miglior film, vincendone uno nella categoria Miglior sonoro.

Quando è stato annunciato, lo scorso 9 gennaio, l’accordo tra Cruise e Warner Bros. ha fatto notizia. Non si tratta di un accordo esclusivo, ma ha suscitato un po’ di scalpore alla luce del lunghissimo sodalizio tra la star e Paramount. Cruise ha già lavorato con Warner Bros. in passato, per film come Eyes Wide Shut, Risky Business, L’ultimo samurai e Intervista col vampiro.

top gun maverick spot

Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions, New Republic Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *