The Souvenir: trailer ufficiale del film con Tilda Swinton e sua figlia

Ecco il primo trailer di The Souvenir con Tilda Swinton e Honor Swinton-Byrne

Direttamente dal Sundance Film Festival, conclusosi il 3 febbraio, ecco il trailer di The Souvenir, film con Tilda Swinton e sua figlia Honor Swinton-Byrne. Per Honor Swinton è solo il secondo ruolo sul grande schermo, dopo Io sono l’amore (2010). Tra tutte le pellicole proiettate al Sundance film festival di quest’anno, The Souvenir si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria nella categoria World Cinema.

Oltre al premio il film, ha ottenuto pareri molto positivi, elogiando particolarmente la performance di Honor Swinton-Byrne, che ricordiamolo è solo al suo secondo ruolo cinematografico. Il cast comprende anche Tom Burke (Solo Dio perdona, 2013, The Invisible Woman, 2013). Dopo la rassegna cinematografica di Sundance, ecco che la A24 rilascia il trailer ufficiale di The Souvenir, che trovate di seguito.

The Souvenir: trailer ufficiale

Diretto da Joanna Hogg, The Souvenir è incentrato su Julie (Honor Swinton-Byrne). Tra copioni e macchine da presa, Julie da una festa per il suo gruppo della scuola di cinema, dove conosce un uomo misterioso di nome Anthony (Tom Burke). Alcuni giorni dopo, l’uomo invita Julie in un Grand Hotel, dove chiede alla donna di fargli compagnia. Questa per la ragazza sarà la prima storia seria. Ignorando i suoi amici e prendendo in prestito un sacco di soldi dai genitori, Julie si arrende alla relazione, mettendo i bisogni di Anthony al primo posto.

Il film è ambientato negli anni ottanta e si basa sulle esperienze di vita della regista Joanna Hogg. The Souvenir eleva elegantemente momenti quotidiani in una storia di amore indimenticabile. I dialoghi intensi rivelano la vulnerabilità dei personaggi, man mano che la storia procede. Nonostante il grande cast di supporto, che comprende Tilda Swinton, è la performance di Honor Swinton-Byrne nei panni Julie il centro del film. L’attrice interpreta una donna alle prese con la sua prima vera storia d’amore, che rischia di mettere a repentaglio tutte le sue ambizioni.

The Souvenir verrà distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 17 maggio, per il momento non ci sono notizie sulla distribuzione italiana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *