The Toxic Avenger: Peter Dinklage protagonista del reboot

L'attore di Game of Thrones interpreterà il vendicatore tossico, nel reboot del film cult uscito nel 1984

Secondo quanto riportato da Variety, Peter Dinklage sarà il protagonista del reboot di The Toxic Avenger, film cult uscito nel 1984. Il remake della pellicola sarà prodotto dalla Legendary Pictures. A dirigere e scrivere il reboot troveremo Macon Blair, regista di I Don’t Feel at Home in This World Anymore. L’attore di Game of Thrones interpreterà il vendicatore tossico, conosciuto col nome di Toxie, l’insolito supereroe al centro della storia. In origine chiamato Melvin, il protagonista viene sfigurato in maniera orribile quando viene gettato all’interno di alcuni rifiuti tossici assumendo quindi le sembianze di Toxie. Per salvare il proprio figlio, gli amici e la comunità dalla corruzione e dall’avidità, Toxie si trasformerà quindi in un vero e proprio supereroe.

The Toxic Avenger: Peter Dinklage sarà Toxie nel remake del film

Dopo l’esordio, The Toxic Avenger conobbe un successo inatteso e divenne il film portabandiera della casa di produzione statunitense Troma, specializzata in lungometraggi a bassissimo budget e dalla vena spesso demenziale e irriverente. Dall’opera arrivarono tre sequel, un musical teatrale, una serie TV animata e un fumetto della Marvel. Il remake sarà prodotto da Lloyd Kaufman e Michael Herz di Troma Entertainment, che hanno prodotto e diretto il progetto originale, insieme a Alex Garcia e Jay Ashenfelter.

Il reboot di The Toxic Avenger è in mano al regista e sceneggiatore Macon Blair, che ha diretto nel 2017 il film I Don’t Feel at Home in This World Anymore, disponibile su Netflix; è inoltre attore nel film Green Room del 2015 e Blue Ruin, uscito due anni prima. Per quanto riguarda Peter Dinklage, l’attore è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Tyrion Lannister in Game of Thrones, interpretazione che gli è valsa ben quattro Emmy Awards. Non è estraneo a ruoli inerenti a fumetti e supereroi, avendo già interpretato Bolivar Trask in X-Men: Days of the Future Past e Eitri in Avengers: Infinity War.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *