The Toxic Avenger: Elijah Wood è irriconoscibile nelle prime immagini del film

Le prime immagini del reboot del film divenuto cult

Sono disponibili online le prime immagini ufficiali di The Toxic Avenger, reboot diretto da Macon Blair che vede un cast composto da Peter Dinklage, Jacob Tremblay, Kevin Bacon, Taylour Paige, Elijah Wood, Julia Davis, Jonny Coyne e Sarah Niles. Tra le immagini, che potete vedere in calce all’articolo, spicca il personaggio interpretato da Elijah Wood, che interpreta un malvagio  di nome Fritz Garbinger con denti anneriti, occhi da panda e lunghi ciuffi di capelli che spuntano dalla testa per lo più calva. Blair ha spiegato che il look del personaggio è “una specie di mix tra Riff Raff di The Rocky Horror Picture Show e il Pinguino di Danny DeVito“. Ha dichiarato:

Il look è nato dalle discussioni che ho avuto con i nostri designer e con Elijah stesso. Volevo che sembrasse una performance alla Peter Sellers, in cui lui diventa invisibile. L’idea è che ci si dimentichi che si tratta dell’Elijah che si conosce dal Signore degli Anelli o da qualsiasi altra cosa abbia fatto.

the toxic avenger

Legendary Entertainment, Troma Entertainment

The Toxic Avenger: le prime immagini del film mostrano un Elijah Wood irriconoscibile

Mentre il film originale (uscito nel 1984 – quasi 40 anni fa!) raccontava il destino di Melvin Ferd Junko III (Mitch Cohen), un nessuno che diventava eroe tossico a seguito di un caso di bullismo finito male, la versione contemporanea di Macon Blair segue un’orrenda creatura deforme di dimensioni e forza sovrumana tutta nuova. Peter Dinklage interpreta l’oppresso addetto alle pulizie Winston Gooze che, dopo essere caduto in un barile di scorie tossiche, diventa niente meno che il Vendicatore Tossico. Questo remake al passo coi tempi è pieno fino a scoppiare di temi ambientalisti, e vede Winston affrontare le forze malefiche dell’avidità e della corruzione per salvare suo figlio, i suoi amici e la sua comunità. Anche se questa storia si regge sulle sue gambe, rimane senza dubbio uno spirito legato all’originale. Ai fan della Troma vecchi e nuovi farà piacere sapere che il film ha ricevuto il rating R per violenza e gore – come da tradizione Troma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *