The Underground Railroad: il trailer della serie firmata dal regista Barry Jenkins

Un primo sguardo alla limited series in arrivo il 14 maggio in esclusiva su Prime Video

Svelato il trailer di The Underground Railroad, serie firmata da Barry Jenkins prodotta da Amazon Prime Video, che approderà sulla piattaforma streaming il 14 maggio. Basata sull’omonimo libro La ferrovia sotterranea vincitore del premio Pulitzer di Colson WhiteheadThe Underground Railroad è una serie ambientata nel Sud pre-Guerra Civile americana, composta da 10 episodi, che racconta le vicende di Cora Randall (Thuso Mbedu) e il suo tentativo disperato di fuga per trovare la libertà. Lungo il suo viaggio, Cora è inseguita da Ridgeway (Joel Edgerton), un cacciatore di taglie determinato a riportarla nella piantagione da cui è fuggita; ancor più perché la madre della ragazza, Mabel, è l’unica persona che non sia mai riuscito a catturare. Spostandosi da uno stato all’altro, Cora deve affrontare la pesante eredità di una madre che l’ha abbandonata e lottare per cercare di creare una vita che non aveva mai neppure creduto possibile.

The Underground Railroad: il trailer della serie firmata dal regista Barry Jenkins

Nel video si mostrano delle immagini che introducono la protagonista in modo poetico, passando poi al piano per fuggire e ottenere la libertà, ritrovandosi alle prese con numerosi rischi potenzialmente mortali. La storia è ambientata in una timeline alternativa in cui il network di abolizionisti Underground Railroad ha organizzato un sistema di luoghi sicure e strade in cui proteggere chi fugge dalla schiavitù.

Al centro della trama ci saranno due schiavi in fuga da una piantagione della Georgia. Nel cast ci sono Thuso Mbedu, Chase W. Dillon, Aaron Pierre e Joel Edgerton. Al momento non si conosce la data di uscita su Amazon Prime Video. Nel frattempo sono stati annunciati i nuovi progetti di Barry Jenkins che, oltre a realizzare un sequel del film Disney Il re leone, si prepara a dirigere un biopic su Alvin Ailey, sta scrivendo un adattamento di Virunga e inoltre collaborerà al revival di The Knick insieme alla star di Moonlight Andre Holland.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *