The VVitch: la capra Black Philip ha dato molti problemi a Robert Eggers

Il regista ha consigliato ai futuri sceneggiatori di non mettere una capra nei propri film

Nel set di The VVitch, film horror del 2015 diretto da Robert Eggers, la capra Black Philip ha dato parecchi problemi al regista. Nella pellicola, la capra – di cui il vero nome è Charlie – si rivela essere il diavolo stesso. FilmFacts ha recentemente twittato il primo e principale consiglio del regista per i futuri sceneggiatori: “non mettere una capra nel tuo film”.

La capra ha dato infatti molti problemi sia al cast che al regista di The VVitch. Robert Eggers ha ricordato quanto fosse difficile mantenere Charlie ferma e quanto potesse diventare aggressiva, rischiando anche di far male a qualcuno, com’è successo per l’attore Ralph Ineson, che nel film horror interpreta William, lo zelante patriarca della famiglia su cui si concentra la pellicola. Charlie lo ha lasciato ferito e dolorante tanto che in tre occasioni l’attore ha dovuto recarsi in ospedale per farsi visitare. Nel confronto più duro, Charlie lo avrebbe colpito alle costole danneggiandogli un tendine e costringendolo a girare il resto delle scene sotto effetto di antidolorifici.

The VVitch: la capra Black Philip si è rivelata molto difficile da gestire

L’esperienza ha spinto Ralph Ineson a maturare un certo odio verso le capre, come ha svelato a Hollywood Reporter:

Un’esperienza orribile. Davvero davvero orribile. Dal momento in cui i nostri sguardi si sono incrociati, ci siamo odiati. Charlie aveva due modi per dimostrarlo: si fermava e non faceva niente, oppure mi attaccava.

The VVitch è ambientato nel New England nel 1630. Al centro della trama troviamo William e Katherine, che conducono un’esistenza cristiana crescendo cinque figli in mezzo alla natura selvaggia. Quando il loro ultimo figlio sparisce improvvisamente, però, l’equilibrio si rompe. Nel cast della pellicola, oltre al già citato Ineson, troviamo Anya Taylor-Joy, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger e Sara Stephens. The VVitch ha ricevuto il plauso della critica e ha incassato oltre 40 milioni di dollari, a fronte di un budget di 3 milioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *