The Whale: la trasformazione di Brendan Fraser in Charlie in un nuovo video in time-lapse

Un video dietro le quinte mostra l'impressionante trasformazione di Brendan Fraser e lo straordinario lavoro del team make-up di The Whale

The Whale (qui la nostra recensione) è finalmente al cinema e un nuovo video in time-lapse, condiviso da Entertainment Weekly, mostra l’incredibile trasformazione di Brendan Fraser in Charlie. Una trasformazione resa possibile dallo straordinario lavoro di un team, che per gli impressionanti risultati ottenuti, ha ricevuto una nomination agli Oscar 2023. Il video mostra Adrien Morot applicare trucco e protesi sul volto di Fraser che nel film di Darren Aronofsky interpreta, un professore gravemente obeso che cerca di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente Ellie (Sadie Sink), con cui non ha più contatti da quando era solo una bambina. The Whale è stato accolto dalla critica con reazioni non sempre concordi e se il film ha diviso, la performance di Brendan Fraser ha messo tutti d’accordo. Elogi meritati e dovuti per una prova straordinaria in un ruolo difficilissimo, reso ancor più significativo (come la scelta di casting in sé) dal percorso affrontato dal suo interprete negli anni.

the whale brendan fraser

The Whale. A24, Protozoa Pictures

Il lungo processo di trasformazione di Brendan Fraser in Charlie: The Whale è finalmente al cinema

The Whale.

The Whale. A24, Protozoa Pictures

Per The Whale Brendan Fraser ha dovuto utilizzare una tuta prostetica del peso di circa 130 chilogrammi, che richiedeva sei ore di tempo per essere indossata. Oltre a questa, come potete vedere nel video in calce al nostro articolo, l’attore ha dovuto affrontare lunghe sessioni di make-up. Un lavoro non semplice per Adrien Morot e il suo team e un processo altrettanto complesso per lo stesso Fraser. Darren Aronofsky ed Adrien Morot hanno prestato la massima attenzione nel fare in modo che le protesi non limitassero troppo l’attore, permettendogli di esprimersi e muoversi al meglio. Fraser ha dato vita al suo Charlie con una performance totale, che gli ha meritato una nomination agli Academy Awards come Miglior attore protagonista. La prima di una lunga carriera, forzatamente bloccata per anni. Hong Chau, che in The Whale interpreta l’infermiera e amica di Charlie Liz, è candidata come Miglior attrice non protagonista.
[Fonte: Entertainment Weekly]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *