The Wizard of the Kremlin: Paul Dano, Alicia Vikander e Jude Law nel film di Olivier Assayas

Il film sarà scritto da Assayas assieme ad Emmanuel Carrère

Un cast da urlo per il prossimo film di Olivier Assayas, intitolato The Wizard of the Kremlin, basato sull’omonimo romanzo scritto dallo scrittore italiano Giuliano da Empoli. Il regista francese potrà contare su Paul Dano, Alicia Vikander, Jude Law, Zach Galifianakis e Tom Sturridge per il film prodotto dalla Curiosa Films di Olivier Delbosc e da Gaumont. “Il mago del Cremlino” è scritto da Assayas assieme ad Emmanuel Carrère, il cui romanzo “Limonov” è stato adattato per il grande schermo da Kirill Serebrennikov e sarà presentato in anteprima nella selezione ufficiale a Cannes. 

La storia inizia in Russia, all’inizio degli anni ’90, all’indomani del crollo dell’URSS. In un nuovo mondo che promette libertà e flirta con il caos, un giovane artista diventato produttore televisivo, Vadim Baranov, diventa inaspettatamente lo spin doctor di un promettente membro dell’FSB (ex KGB), Vladimir Putin.

the wizard

The Wizard of the Kremlin: Paul Dano, Alicia Vikander e Jude Law nel film di Olivier Assayas

Ha dichiarato Assayas:

Al di là delle passioni di uomini che navigano nei pericolosi flussi della politica moderna, vediamo la potente portata cinematografica della Storia in divenire. È un film drammatico, d’azione, che cerca di dare un senso al caos che sta trasformando il nostro mondo nei modi più strani e inquietanti.

Alexis Cassanet, EVP di Gaumont per le vendite e la distribuzione internazionale, ha dichiarato:

Assayas è uno dei pochi registi europei contemporanei a essere celebrato ovunque, anche in America, e ha il potere di radunare intorno a sé attori di prima grandezza, desiderosi di accompagnarlo in questo progetto che si preannuncia sovversivo e accattivante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *