Them: il primo episodio della serie ha spaventato a morte Stephen King

Stephen King commenta il primo episodio della nuova serie horror

È disponibile da venerdì 9 aprile su Amazon Prime Video Them, nuova serie horror creata da Little Marvin. La prima stagione della serie, in catalogo anche su Sky Q, mette al centro le vicende di una famiglia afro-americana che, negli anni Cinquanta, si trasferisce dal North Carolina a Los Angeles in un quartiere di soli bianchi. Presto l’equilibrio familiare si trasforma in un incubo con presenze reali e sovrannaturali a tormentare le esistenze dei protagonisti. Fra gli estimatori di Them c’è anche Stephen King che ha affidato a un post su Twitter le sue prime impressioni su questa serie fra horror e tematiche razziali. In particolare il re della narrativa dell’orrore ha voluto sottolineare come il primo episodio di Them lo abbia letteralmente terrorizzato.

Little Marvin ha parlato di Them come di una serie che innesta il meccanismo della paura nella sensazione di minaccia che può scaturire nelle situazioni e ambienti più comuni e familiari. “Cosa succede quando anche il più sicuro degli spazi privati, la casa, diventa minaccioso? Cosa accade quando un suono inspiegabile nel tuo seminterrato è spaventoso quanto il tuo vicino di casa o la comunità in cui vivi?”.

Stephen King commenta su Twitter il primo episodio della nuova serie horror Them

“Amazon Prime Video: Them. Inizia domani. Il primo episodio mi ha spaventato a morte e io non sono uno facile alla paura. Bonus: se non avete mai visto un gruppo di donne bianche estremamente inquietanti in abiti anni Cinquanta, questa è la vostra occasione”. Un primo parere decisamente autorevole da parte di Stephen King che, in qualche modo, dà la sua benedizione a Them. Se il primo episodio non può essere sufficiente per giudicare un prodotto, di certo è abbastanza per farsi un’idea.

Nel cast di Them ci sono Deborah Ayorinde, Ashley Thomas, Alison Pill, Shahadi Wright Joseph, Melody Hurd e Ryan Kwanten. Creata da Little Marvin, è una co-produzione fra Sony Pictures Television e Amazon Studios. Se la firts impression di Stephen King su Them vi ha convinto, la prima stagione della serie è disponibile in lingua originale sottotitolata su Prime Video e Sky Q.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *