This Town: Michelle Dockery tra i protagonisti della nuova serie di Steven Knight

La star di Downtown Abbey tra i protagonisti della nuova serie per la BBC

Secondo quanto riportato da Deadline, la star di Downtown Abbey Michelle Dockery sarà tra i protagonisti di This Town, nuova serie firmata da Steven Knight per la BBC. La miniserie composta da sei puntate è attualmente in produzione nella città di Birmingham. Il cast, composto esclusivamente da attori britannici, al mometo include Nicholas Pinnock (Marcella) e David Dawson (My Policeman). Precedentemente intitolato Two Tone, lo spettacolo racconta la storia di una famiglia allargata e di quattro giovani che sono attratti dal mondo dello ska e della musica two-tone, esplosa nelle città di Coventry e Birmingham alla fine degli anni ’70 e anni ’80, unendo giovani neri, bianchi e asiatici. I Mercury Studios di Universal Music Group sono co-produttori e, secondo la BBC,  “porteranno un’entusiasmante gamma di artisti musicali di alto profilo per aiutare a creare lo sfondo per l’incredibile storia di Knight“. Mercury è coproduttore insieme a Kudos e Nebulastar, sostenuti da Banijay, in associazione con Kudos North, Stigma Films e Nick Angel.

This Town: Michelle Dockery tra i protagonisti della nuova serie di Steven Knight

michelle dockery

Carnival Film & Television
Masterpiece Theatre (in co-production with) (as Masterpiece)

Ha dichiarato Knight:

Questo è un progetto che mi sta molto a cuore. Riguarda un’epoca che ho vissuto e che conosco bene e coinvolge personaggi con cui sento di essere cresciuto. È una lettera d’amore a Birmingham e Coventry, ma spero che le persone di tutto il mondo si immedesimeranno in essa.

Knight è creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Karen Wilson, Martin Haines, Katie McAleese, Jo McLellan, Laura Conway, Matthew James Wilkinson e Nick Angel. Paul Whittingon è il regista, Charlotte Surtees è il produttore e Banijay Rights distribuisce a livello internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *