5 thriller da brivido da vedere ora su Netflix

Siete in cerca di brividi, misteri da risolvere e storie ricche di suspense? Ecco i nostri cinque consigli per voi

Thriller psicologici, gialli di stampo classico, true crime basati su storie vere e racconti che si tingono di orrore. Su Netflix la sezione thriller è davvero ricchissima. Il catalogo della piattaforma è in continuo aggiornamento e i film di genere sono una parte importante di una selezione che attira migliaia di spettatori in tutto il mondo. Spettatori in cerca di mistero e brivido, di forti emozioni e di intrighi da risolvere. Dopo avervi consigliato una serie di titoli da non perdere su Amazon Prime Video, ecco 5 thriller da vedere su Netflix.

5 thriller da vedere su Netflix

The Killer (2023) – 5 thriller da vedere su Netflix

Apriamo la nostra selezione di thriller da vedere su Netflix con l’ultimo film di David Fincher, The Killer, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e con protagonista un ottimo Michael Fassbender. Un sicario freddo e metodico commette un errore durante una missione e si ritrova, così, a diventare un bersaglio. Va in scena un piano di vendetta elaborato che metterà alla prova la sua lucidità. Qualora non lo aveste ancora visto, The Killer è davvero un film da recuperare, con Fassbender in grande spolvero al confronto con una delle prove migliori della sua carriera.

thriller da vedere su netflix

Plan B Entertainment, Boom! Studios, Panic Pictures (II)

The Pale Blue Eye – I delitti di West Point (2022)

Un ex detective assolda un perspicace cadetto di nome Edgar Allan Poe perché lo aiuti a risolvere un macabro e misterioso caso di omicidio all’Accademia Militare degli Stati Uniti. Recita così la sinossi di The Pale Blue Eye, thriller da brivido con protagonisti Christian Bale e Harry Melling. Quello scritto e diretto da Scott Cooper è un poliziesco che si tinge di orrore in cui le ambientazioni gelide e tetre contribuiscono alla creazione di un’atmosfera davvero inquietante.

the pale blue eye

Cross Creek Pictures, Streamline Global Group

Quando Dio imparò a scrivere (2022) – 5 thriller da vedere su Netflix

Al momento dell’uscita questo film diretto a Oriol Paulo è stato a lungo nella classifica dei titoli più visti su Netflix. La storia è quella di Alice, un’investigatrice privata che decide di farsi ricoverare in una clinica psichiatrica per indagare su un omicidio. Quando uno dei pazienti, Ojeda, muore in circostanze misteriose Alice si ritrova ad essere la prima sospettata. Riuscirà a dimostrare la sua innocenza? E cosa ne sarà dell’indagine che stava portando avanti? Quando Dio imparò a scrivere è un thriller complesso e ricco di colpi di scena. La protagonista Barbara Lennie riesce a restituire con grande efficacia le ambiguità e le sfaccettature del personaggio di Alice.

thriller da vedere su netflix

Atresmedia Cine, Filmayer, Nostromo Pictures

Le strade del male (2020) 

Diretto da Antonio Campos questo thriller da vedere su Netflix è interpretato da un cast corale di altissimo livello che comprende Robert Pattinson, Tom Holland, Bill Skarsgård, Jason Clarke, Sebastian Stan e Haley Bennett. Il film è ambientato tra il secondo dopoguerra e gli anni Sessanta e le storie che si incrociano sono quelle di un veterano che cerca di salvare a tutti i costi la moglie malata di cancro, di una coppia di serial killer che si aggira per le strade in cerca di modelli da uccidere e di un oscuro predicatore convinto di poter riportare in vita i morti. Tra di loro, come figura centrale, c’è quella del giovane Arvin, figlio del veterano Williard. Le strade del male è un thriller cupo e drammatico, ricchissimo di temi e spunti, con un’ambientazione suggestiva e un cast straordinario.

le strade del male

Bronx Moving Co.. Nine Stories Productions

La ragazza nella nebbia (2017) – 5 thriller da vedere su Netflix

Tra i thriller da vedere su Netflix c’è anche La ragazza nella nebbia, film scritto e diretto da Donato Carrisi e basato su un suo stesso romanzo di grande successo. L’ispettore Vogel (Toni Servillo) deve indagare sulla scomparsa di Anna Lou, un caso di cronaca che ha sconvolto l’equilibrio di un piccolo paesino di montagna. Vogel è ambizioso, abile nel pilotare i media e avvezzo ad utilizzare mezzi non proprio canonici. Quel che serve è creare il famoso mostro da sbattere in prima pagina e Vogel trova il colpevole ideale da dare in pasto alla stampa. L’esordio alla regia di Donato Carrisi è un thriller teso e ricco di suspense, ricco di riferimenti a classici del cinema e registi di culto e con una sceneggiatura densa e complessa. Accanto a Toni Servillo anche Jean Reno, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy e Galatea Ranzi.

thriller da vedere su netflix

Medusa Film, Colorado Film, Gavila

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *