Tutti i personaggi Marvel che potrebbero unirsi ai Thunderbolts

Con i Thunderbolts dei Marvel Studios destinati a porre fine alla Fase 5 del MCU, vale la pena esplorare ogni possibile personaggio che potrebbe far parte della squadra

La Fase 5 dell’MCU si concluderà con Thunderbolts, una squadra di antieroi della Marvel Comics, simile alla Suicide Squad della DC. È interessante notare che questo progetto consente ai Marvel Studios di approfondire personaggi moralmente ambigui. Il film è stato ufficialmente annunciato durante il Comic-Con di San Diego 2022. Questo ha portato naturalmente a molte domande e previsioni, con speculazioni incentrate su quali personaggi comporranno il roster di Thunderbolts. Durante le fasi 1-4, i Marvel Studios hanno fornito alcune risposte sui potenziali membri del team.

Chi potrebbero essere i Thunderbolts ?

Alcuni di questi includono John Walker/agente statunitense di The Falcon and the Winter Soldier, Yelena Belova di Black Widow e Hawkeye, Ghost di Ant-Man and the Wasp, the Abomination, Taskmaster e, infine, Helmut Zemo di Captain America: Civil War. Sebbene questi siano tutti personaggi già introdotti nell’MCU, i commenti di Kevin Feige hanno portato molti a credere che altri personaggi, non ancora all’interno del MCU, potrebbero completare la selezione.

Detto questo, ecco tutti i potenziali personaggi Marvel in arrivo che potrebbero far parte di Thunderbolts.

1. Deadpool

deadpoll-numero-di-telefono

20th Century Fox, Marvel Entertainment, TSG Entertainment, The Donners’ Company, 20th Century Fox

Deadpool 3 uscirà durante la Fase 6. Sarebbe logico quindi per i Marvel Studios introdurre Deadpool nella squadra prima dell’uscita del suo film. Questo seguirebbe anche i fumetti, dato che Deadpool faceva parte della sesta iterazione dei Thunderbolts.

2. Elektra

elektra thunderbolts

marvel, Netflix

Sebbene l’inclusione di Elektra nel futuro del MCU non sia stata confermata, il ritorno ufficiale di Daredevil dopo i cameo di Spider-Man: No Way Home e She-Hulk: Attorney at Law, potrebbe aprire le porte ad altri personaggi. Anche se non è ancora chiaro se Daredevil: Born Again sarà un progetto canonico, l’inclusione di Elektra sarà quasi certa. Poiché nei fumetti faceva parte della squadra, molto probabilmente la Marvel utilizzerà questa informazione per adattarla ai Thunderbolts.

3. Punisher

The Punisher stagione 2

 

Un altro personaggio che potrebbe entrare a par parte dei Thunderbolts – è The Punisher. Nell’universo Marvel di Netflix è interpretato da Jon Bernthal. Dall’apparizione di Daredevil, le richieste per il ritorno di Bernthal nei panni di Frank Castle sono state travolgenti. The Punisher è uno dei principali personaggi Marvel che corrisponde alla descrizione dell’antieroe, oltre che a far parte della squadra nei fumetti.

4. Ghost Rider

Ghost Rider

Columbia Pictures, Marvel Studios, Crystal Sky Pictures, Relativity Media

Sarebbe un membro perfetto della squadra insieme a Punisher, Elektra e Deadpool. Ma la vera domanada è in che modo Ghost Rider potrebbe essere introdotto prima di Thunderbolts. Tuttavia, se gli Studios trovassero una soluzione, potenzialmente in Blade del 2023, l’apparizione di Ghost Rider nel MCU Thunderbolts, potrebbe sicuramente essere una possibilità.

5. Luke Cage

luke cage trailer

Luke Cage era il leader dei Thunderbolts durante l’Heroic Age della Marvel Comics su richiesta di Capitan America. Con Daredevil: Born Again che riporta due personaggi Marvel di Netflix nelle loro serie, anche Luke Cage, interpretato da Mike Colter, potrebbe tornare. Il motivo principale per cui tutti questi personaggi funzionerebbero è che, essendo già presenti in film o serie, avrebbero bisogno di un background minimo o nullo, poiché i loro retroscena sarebbero già noti.

6. The Wrecking Crew

the wrecking crew thunderbolts

Marvel comics

Una delle inclusioni più improbabili nei Thunderbolts, sono ironicamente personaggi che appariranno nell’MCU nei prossimi mesi. The Wrecking Crew è una piccola banda di supercriminali della Marvel Comics, con un adattamento destinato a far parte di She-Hulk. Se questa dovesse riuscire ad ottenere un proprio progetto, il tempo passato nel Thunderbolts Army in Civil War potrebbe portarli a far parte di una futura variazione della squadra nell’MCU.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *