Tick, Tick… Boom!: il teaser trailer del musical con Andrew Garfield

L'opera segna l'esordio alla regia di Lin-Manuel Miranda, autore dell'acclamato Hamilton

Netflix ha rilasciato in rete il teaser trailer di Tick, Tick…Boom!, musical che segna l’esordio alla regia di Lin-Manuel Miranda, con protagonista Andrew Garfield. L’opera è un adattamento dello spettacolo teatrale autobiografico di Jonathan Larson, morto tragicamente nel 1996 e vincitore di molti premi postumi come diversi Emmy e un Pulitzer. Ambientato nel 1990, Tick, Tick… Boom! segue le vicende di Jon, un cameriere aspirante compositore che spera di portare a Broadway il suo progetto teatrale, intitolato Superbia. Ma la sua fidanzata gli fa pressioni per rinunciare, mentre il suo compagno di stanza accetta un lavoro ben pagato come pubblicitario e si prepara a traslocare. Jon inizia quindi a chiedersi se vale la pena inseguire i propri sogni.

Tick, Tick… Boom!: il teaser trailer del musical diretto da Lin-Manuel Miranda con Andrew Garfield protagonista

Tick, Tick…Boom! è scritto da Steven Levenson (Dear Evan HaunsenFosse/Verdon) e prodotto da Imagine Entertainment e 5000 Broadway Productions. Il resto del cast del musical include Vanessa Hudgens nel ruolo di Karessa Johnson, Alexandra Shipp che interpreta Susan, Joshua Henry nella parte di RogerJudith Light che interpreta Rosa Stevens, Joanna P. Adler (Molly) e molti altri. La pellicola arriverà in alcuni cinema e poi, successivamente, sarà rilasciata in streaming in autunno su Netflix. Miranda, che è stato anche nel cast di una produzione Off-Broadway dello spettacolo teatrale, dove ha interpretato il protagonista nel 2014, ha dichiarato:

Lo stile narrativo coinvolgente di Jonathan Larson in Rent mi ha insegnato che i musical possono essere contemporanei e attuali, raffigurando le tue esperienze personali. Ma è stato Tick, Tick… Boom! che ha reso solida questa mia convinzione, spingendomi a trovare la mia voce come drammaturgo.

L’autore di Hamilton interpreterà anche il protagonista di Vivo, musical d’animazione di Sony Pictures diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e Brandon Jeffords (Piovono polpette 2). L’avventura musicale animata segue un kinkajou unico (un cercoletto, mammifero della foresta pluviale), che trascorre le sue giornate suonando musica alla folla in una vivace piazza dell’Avana, con il suo amato proprietario Andrés. Arriverà prossimamente sempre su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *