Tiger Woods: una miniserie dedicata al campione del golf

La vita del golfista Tiger Woods sarà al centro di una miniserie

La vita del golfista Tiger Woods sarà al centro di una miniserie che racconterà gli alti e bassi del campione. La miniserie sarà basata sulla biografia del 2018 scritta da Jeff Benedict e Armen Keteyiann, diventato un best seller in America. Il libro si apre con l’incidente automobilistico che ha portato poi ad una serie di scandali e tradimenti del golfista. Gli autori della biografia hanno intervistato circa 250 persone, tra cui altri sportivi e il chiropratico Mark Lindsay, da moltissimi anni a fianco del golfista.

Tiger Woods: una miniserie dedicata al campione del golf

Il progetto ha trovato lo sceneggiatore giusto che si occuperà del progetto e, Entertainment 360 ha inoltre annunciato che collaborerà con Spoke Studios per finanziarne la realizzazione. A occuparsi dello script sarà Rodney Barnes, recentemente autore di Wu-Tang: An American Saga e la serie della HBO che racconterà la storia dei Los Angeles Lakers. Eric Wattenberg, a capo di Wheelhouse Entertainment, ha dichiarato:

Il dream team composto da Entertainment 360 e lo sceneggiatore Rodney Barnes, uniti con il potente materiale alla fonte tratto dalla biografia di Tiger Woods, danno a questo progetto gli elementi chiave per affrontare la vita complessa e la carriera di uno dei nomi più importanti della storia degli sport.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *