Titanic: per i 25 anni del film James Cameron svela come è nata l’iconica frase di Jack “Sono il re del mondo”

Il regista, impegnato nella promozione di Avatar 2, è tornato a parlare dell'iconico film

Titanic celebra quest’anno il suo venticinquesimo anniversario dall’uscita nelle sale avvenuta nel dicembre 1997. La pellicola è una delle più iconiche e più amate della storia del cinema e quella che ha consacrato nel mondo dello spettacolo i due protagonisti: Kate Winslet e Leonardo Di Caprio. Il regista James Cameron, che è impegnato nella promozione del suo nuovo e attesissimo film Avatar 2 – La via dell’acqua è tornato anche a parlare del film con cui ha guadagnato ben 11 Premi Oscar. Una pellicola, Titanic, che all’inizio non sembrava destinata al successo che ha poi ottenuto. 

Titanic 2

20th Century Fox, Paramount Pictures, Lightstorm Entertainment

Titanic: ecco come è nata la famosa frase di Jack 

Titanic si è rivelato nel corso degli anni non solo un film amatissimo ma un grande cult cosa improbabile viste le premesse con cui era stato realizzato. Costi esorbitanti per le riprese, incidenti sul set, una fase di produzione molto lunga e lo spostamento della data d’uscita nei cinema. Nonostante questo però la storia, le interpretazioni e le vicende hanno catturato il cuore degli spettatori che ogni volta lo guardano con lo stesso affetto e passione della prima volta. Di recente il regista James Cameron ha rivelato un interessante dettaglio in relazione ad una delle frasi più iconiche pronunciate dal personaggio di Jack, interpretato da Leonardo Di Caprio: “Sono il re del mondo!” .

Stando alle sue parole la scena in realtà prevedeva solo un urlo di pura e incontenibile gioia per Jack che era riuscito a salire sulla nave per un colpo di fortuna vincendo il biglietto. Tuttavia Cameron non era convinto di come risultasse la scena così ha chiesto all’attore di inserire la battuta e poi di urlare di gioia. Il risultato è quello che tutti conoscono ormai e secondo il regista si sposa perfettamente con il momento straordinario per Jack: è libero, pronto ad una nuova, promettente e straordinaria avventura sulla nave diretta in America, ignaro ovviamente di come quel viaggio si sarebbe concluso. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Hollywood Reporter (@hollywoodreporter)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *