Tom Hiddleston ha centrato l’obiettivo perfettamente: Loki non è mai stato davvero un villain

Tom Hiddleston ha suggerito che Loki non è mai stato effettivamente un cattivo, e ciò ha senso nel più ampio schema dell'MCU

Nel vasto panorama del Marvel Cinematic Universe (MCU), pochi personaggi hanno intrattenuto e affascinato il pubblico tanto quanto Loki, interpretato magistralmente da Tom Hiddleston. L’attore britannico ha recentemente gettato nuova luce sul Dio dell’Inganno, svelando che dietro alla maschera di malvagità si nasconde una profonda ricerca di identità e appartenenza.

Tom Hiddleston ha suggerito che Loki non è mai stato effettivamente un cattivo, e ciò ha senso nel più ampio schema dell’MCU

tom hiddleston Loki.

Loki. Marvel Studios.

In un’intervista con Deadline durante l’evento Contenders, Hiddleston ha offerto uno sguardo intimo al complesso viaggio emotivo del suo personaggio. Nonostante le sue azioni talvolta malvagie, Hiddleston ha suggerito che Loki non è mai stato veramente un cattivo nel MCU. Piuttosto, il suo comportamento è stato guidato da un dolore profondo e un senso di rancore, radicati nella sua percezione di non appartenere.

Questo concetto aggiunge un nuovo strato di complessità alla relazione di Loki con personaggi chiave come Sylvie e Mobius nella serie Loki. Hiddleston ha rivelato che il dolore e il rancore hanno plasmato le azioni del personaggio, suggerendo che le sue motivazioni potrebbero non essere così nefaste come inizialmente sembrava. L’attore ha espresso profonda gratitudine per l’opportunità di interpretare un personaggio così ricco e sfaccettato. Ha sottolineato il profondo cambiamento che Loki ha portato nella sua vita e la soddisfazione nel vedere il suo arco narrativo completarsi nella seconda stagione della serie.

Nonostante le incertezze sul futuro del personaggio nel MCU, Tom Hiddleston si è detto soddisfatto della conclusione narrativa raggiunta. Ha ribadito che, nonostante le sue scelte discutibili, Loki non è mai stato veramente un cattivo, ma piuttosto un’anima tormentata in cerca di redenzione. In un universo popolato da eroi e cattivi, la figura complessa di Loki continua a intrigare e ispirare il pubblico, dimostrando che la vera grandezza risiede nella sfumatura dei personaggi e nella loro ricerca di significato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *