Top Gun: Maverick, i primi commenti della stampa esaltano “un blockbuster perfetto” – CinemaCon 2022

I primi commenti dopo la proiezione in anteprima del sequel con Tom Cruise al CinemaCon

Top Gun Maverick è stato proiettato in anteprima mondiale a Las Vegas nel corso del CinemaCon 2022 e le prime reazioni della stampa, presente all’evento della Paramount, per un film senz’altro molto atteso, non si sono fatte attendere. I giornalisti hanno accolto il sequel con protagonista Tom Cruise con un generale entusiasmo, parlandone come di “un blockbuster perfetto”, una pellicola “incredibile sotto ogni punto di vista”. Prima di arrivare in sala – in Italia il 25 maggio prossimo – il film sarà presentato al Festival di Cannes, che si svolgerà quest’anno tra il 17 e il 28 maggio. Il presidente di Paramount Pictures Brian Robbins ha introdotto la proiezione al CinemaCon parlando di Tom Cruise come la star di Hollywood che più di tutti ha acquisito la fama di attore “audace”.

top gun maverick

Top Gun Maverick. Paramount Pictures

Cruise non era presente di persona all’evento, ma è comparso in un video pre-registrato in cui rivolgendosi al pubblico ha detto: “Divertitevi e cerchiamo di passare una splendida estate!”. E a quanto pare il pubblico si è effettivamente divertito parecchio. Come riporta Variety, nel corso di vari momenti della proiezione di Top Gun: Maverick, gli spettatori presenti hanno più volte applaudito, suscitando l’entusiasmo dei vertici della Paramount.

L’entusiasmo per Top Gun Maverick nei commenti dopo la proiezione al CinemaCon

A proposito di Top Gun Maverick, Erik Davis di Fandango ha riassunto il suo pensiero in un’unica parola: “Wow”. Ha poi proseguito sottolineando come il sequel sia formidabile sotto ogni punto di vista possibile. “Gente, credetemi quando vi dico che questo è davvero un grandissimo film. Quali che siano i vostri piani per il week end del Memorial Day, includetevi Top Gun: Maverick. Credo di aver pianto per tutto il film. Ho amato il cast è questa è un’altra performance di Tom Cruise destinata ad entrare nei classici.

Sulla stessa linea a livello di entusiasmo il commento di Jeff Sneider del Los Angeles Magazine: “Top Gun: Maverick è il blockbuster perfetto. Non solo contiene delle sequenze di combattimenti aerei spettacolari, ma mi ha fatto piangere, è emozionante fino a questo punto. E prendetemi per pazzo, ma credo che otterrà una nomination come Miglior Film l’anno prossimo. Il critico Scott Menzel ha invece fatto una riflessione sull’impatto che questo sequel avrà sui fan dell’originale. “Lascerà i fan dell’originale senza fiato e ne catturerà di nuovi. Seriamente, nonostante la trama sia fortemente legata a quella dell’originale, trovo che questo sia meglio sotto tutti i punti di vista”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *