News

Toto: Alex Timbers dirigerà il film tratto dal libro di Michael Morpurgo

Toto: The Dog-Gone Amazing Story of the Wizard of Oz diventerà un film animato

Il libro di Michael Morpurgo Toto: The Dog-Gone Amazing Story of the Wizard of Oz diventerà un film animato. L’opera di Morpurgo è un racconto brillante che racconta la celebre storia del Mago di Oz dal punto di vista del fedele cagnolino di Dorothy; la storia, che ha avuto ottimi riscontri sia da parte dei lettori che della critica è impreziosita dalle illustrazioni di Emma Chichester Clark. Ora la notizia è che la storia di Toto diventerà un film animato e che dietro la macchina da presa ci sarà Alex Timbers. Il progetto di adattare il libro di Mopurgo in un film era già stato annunciato a gennaio, mentre il creatore della serie Mozart in the Jungle è stato coinvolto solo adesso.

Ad occuparsi della sceneggiatura c’è John August mentre Jared Stern e Derek Frey sono coinvolti come produttori esecutivi. Stern e Frey hanno collaborato in passato con la Tim Burton Productions.

Alex Timbers dirigerà il film tratto da Toto: The Dog-Gone Amazing Story of the Wizard of Oz

Alex Timbers, regista del film tratto da Toto: The Dog-Gone Amazing Story of the Wizard of Oz, ha ricevuto nella sua carriera, fra gli altri riconoscimenti, due Tony Awards e un Golden Globe nel 2016 per Mozart in the Jungle. Timbers è co-creatore della serie andata in onda su Amazon Prime Video insieme a Roman Coppola, Jason Schwartzman e Paul Weitz. Dopo quattro stagioni, Amazon ha cancellato lo show con protagonista Gael Garcia Bernal nel 2018.

John August, sceneggiatore dell’adattamento del romanzo di Michael Mopurgo, è noto per aver firmato la sceneggiatura di alcuni film molto popolari nel corso della sua carriera. Tra questi, Big Fish – Le storie di una vita incredibile, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere e Frankenweenie di Tim Burton. L’ultima fatica di August è invece la sceneggiatura del live-action Aladdin diretto da Guy Ritchie, scritta in collaborazione con lo stesso regista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button