Totoro – Apre in Thailandia il primo ristorante dedicato all’icona dello Studio Ghibli

Apre in Thailandia il primo ristorante, con licenza ufficiale, dedicato a "Il mio vicino Totoro".

Totoro – Apre in Thailandia il primo ristorante dedicato all’icona dello Studio Ghibli.

In attesa dell’apertura del parco a tema Ghibli, prevista per il 2022, è stato inaugurato in Thailandia il primo ristorante ufficiale dedicato completamente a Totoro. Protagonista del film “Il mio vicino Totoro” (1988) diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli.

May’s Garden House Restaurant, questo il nome del locale aperto a Bangkok, capitale thailandese.

A primo impatto sembra curiosa la scelta di concedere ad altri la licenza ufficiale del più iconico dei film della casa di produzione giapponese; se si va ad analizzare più a fondo la storia invece si scopre un gesto di raffinata sensibilità da parte di Toshio Suzuki.

Suzuki, produttore dello Studio Ghibli, si trovava in viaggio in Thailandia e colto dalla fame decise di fermarsi in un locale per mangiare pollo fritto. Colpito dal sapore dei piatti, e dal fatto che il posto fosse sull’orlo del fallimento, decise di dare nuova vita alla struttura, trasformandola radicalmente.

Coincidenza ha voluto che il piccolo locale fosse gestito da una donna soprannominata “May”, nome che richiama quello di Mei personaggio protagonista del film. La spinta finale alla realizzazione del progetto l’hanno data le atmosfere di Pak Thong Chai, paesino dove si trovava il ristorantino.

Toshio Suzuki ha infatti affermato che le campagne thailandesi gli hanno riportato alla memoria i luoghi che frequentava da ragazzo in Giappone.

Totoro – Apre in Thailandia il primo ristorante dedicato all’icona dello Studio Ghibli

 

Numerosi gli oggetti e i memorabilia presenti all’interno del locale, come un gigantesco Totoro presente all’ingresso della struttura.

https://www.instagram.com/p/BiiqZXJAdXc/?taken-by=maysgardenhouse

Ovviamente anche l’ambiente cerca di richiamare in ogni modo le atmosfere delicate del film.

https://www.instagram.com/p/Bio9k0HAFfa/?taken-by=maysgardenhouse

Essendo soprattuto un ristorante, oltre che un posto dedicato agli amanti de “Il mio vicino Totoro”, non mancano le pietanze a tema.

https://www.instagram.com/p/BkeoahGD8AM/?taken-by=maysgardenhouse

I fan in viaggio in Thailandia potranno visitare un luogo magico, dove le atmosfere e i dettagli richiameranno in tutto e per tutto il film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *