Tre manifesti a Ebbing, Missouri: trama, cast e curiosità sul film con Frances McDormand

L'imperdibile film con Frances McDormand per il quale ha vinto il Premio Oscar nel 2017

Tre manifesti a Ebbing, Missouri sarà trasmesso questa sera alle 21:10 su Rai Movie. La pellicola è del 2017 ed è diretta da Martin McDonagh con un cast di attori noti: Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell e Peter Dinklage. Prima dell’uscita nei cinema il film è stato presentato in anteprima e in concorso alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dove è stato accolto molto bene da pubblico e critica. È poi stato presentato anche in altri festival come il Toronto International Film Festival, al festival internazionale del cinema di San Sebastián, al BFI London Film Festival. Per i loro ruoli nella pellicola l’attrice Frances McDormand ha vinto il Premio Oscar come Migliore Attrice e Sam Rockwell quello come Miglior Attore non protagonista. Scopriamo trama e cast di Tre manifesti a Ebbing, Missouri. 

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri 2

Tre manifesti ad Ebbing, Missouri, Blueprint Pictures

Tre manifesti a Ebbing, Missouri: la storia di una madre in cerca di giustizia

Mildred Hayes (Frances McDormand) ha da poco perso la figlia Angela violentata e stuprata. La donna vive ad Ebbing con il suo altro figlio – Robbie – di cui si prende cura. Un giorno nota per strada tre manifesti liberi e decide di affittarli per inserire tre frasi: “Stuprata mentre stava morendo”, “E ancora nessun arresto”, “Come mai, sceriffo Willoughby?”. Le accuse di Mildred sono rivolte allo sceriffo Willoughby (Woody Harrelson) che quasi 10 mesi prima si era occupato delle indagini sulla morte della figlia di Mildred. Immediatamente i manifesti suscitano lo scalpore della città che è indignata considerando che lo sceriffo ha un cancro in fase terminale. Tra i cittadini c’è anche Jason (Sam Rockewell) un poliziotto che considera lo sceriffo come suo mentore e si erge in sua difesa. 

Ben presto quindi la donna e il figlio diventano bersaglio di critiche da parte di tutta la città. Bill è però convinto di aver fatto tutto il possibile per scoprire la verità poiché il DNA trovato sul corpo non corrisponde a nessuno e il colpevole è rimasto quindi senza un volto. Nel frattempo anche l’ex marito di Mildred giunge in città per cercare di dissuadere la donna e smettere di comportarsi in questo modo. Le ricorda infatti che quella stessa sera era stata anche lei a non voler aiutare la figlia che si è quindi allontanata a piedi. In un veloce susseguirsi di eventi e in un’inaspettata alleanza tra Mildred e Bill la situazione potrebbe trovare una soluzione. Non resta che scoprirlo guardandolo questa sera su Rai Movie. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *