Tron 3, annunciata la data di uscita ufficiale di Ares

Un'avventura senza confini è in arrivo con Tron: Ares!

Tron: Ares uscirà nell’ottobre del 2025, come annunciato oggi da Disney. Il film rappresenta il terzo lungometraggio della serie, che ha dato vita anche a videogiochi, fumetti, musica, attrazioni dei parchi a tema e una serie animata su Disney XD. Questa volta, Jared Leto sarà il protagonista del film. Nonostante il franchise abbia avuto un successo mediocre al botteghino, sia Tron che il suo sequel del 2010 Tron: Legacy sono diventati dei cult, e il giro in bici leggera nei parchi Disney ha riscosso un grande successo. Il nuovo film sarà presentato in anteprima al CinemaCon e verrà distribuito il 10 ottobre 2025.

Un’avventura senza confini è in arrivo con Tron: Ares!

tron

Walt Disney Pictures

Ciascuno dei film è stato un esperimento tecnologico, utilizzando la tecnologia CGI all’avanguardia per creare immagini uniche rispetto agli altri successi. Il produttore Justin Springer ha dichiarato che la Disney sta cercando di mantenere intatto questo aspetto della produzione con Ares.

“Vogliamo essere sicuri di avere un film che soddisfi le ambizioni delle cose che lo hanno preceduto. Quindi mi piacerebbe farlo”, ha detto Springer l’anno scorso. “E penso che ora le idee che abbiamo esplorato in TRON e il modo in cui immagineresti che queste idee si evolvano siano più rilevanti di quanto non siano mai state. Quindi sembra il momento giusto… ma dobbiamo farlo bene. Dobbiamo capire la storia e dobbiamo trovare la squadra giusta. E quindi c’è ancora qualcosa da fare prima di avere molto da dire sul film.”

Secondo la sinossi ufficiale: “TRON: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale al mondo reale in una missione pericolosa, che segna il primo incontro dell’umanità con gli esseri IA.” Joachim Rønning ( Kon-Tiki, Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales), che ha preso il posto di Joseph Kosinski, ha affermato in una dichiarazione che TRON 3 “si basa sull’eredità del design all’avanguardia, tecnologia e narrazione” creato dall’innovativo film originale 40 anni fa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *