Twilight, in sviluppo una serie tv dalla saga fantasy di Stephenie Meyer

La saga fantasy di Stephenie Meyer sta per tornare, questa volta sul piccolo schermo!

Twilight, la celebre saga fantasy firmata da Stephenie Meyer che ha già dato vita a un adattamento per il grande schermo, diventerà una serie tv! La serie tratta dai best seller è in fase di sviluppo per Lionsgate Television e c’è già qualche dettaglio. Sinead Daly, i cui crediti comprendono fra gli altri Tell Me Lies, The Waling Dead: World Beyond e Raised by Wolves, sarebbe legata al progetto come sceneggiatrice. The Hollywood Reporter riferisce come alcune fonti riportino che Daly sia già al lavoro con Lionsgate Television per individuare il taglio da dare allo script e per decidere se la serie sarà un remake dei libri di Meyer o se la storia prenderà una piega diversa. Lo show è ancora nelle primissime fasi di sviluppo e, per il momento, non vi è ancora una piattaforma di destinazione né tantomeno una data di uscita fissata.

twilight serie tv

Summit Entertainment, Temple Hill Entertainment, Maverick Films, Imprint Entertainment, Goldcrest Pictures, Twilight Productions

La saga fantasy di Stephenie Meyer sta per tornare, questa volta sul piccolo schermo: Twilight diventerà una serie tv

Sembra che Stephenie Meyer sarà coinvolta in prima persona nello sviluppo della serie tv di Twilight. Wyck Godfrey ed Erik Feig sono entrambi legati al progetto in qualità di produttori esecutivi. Il franchise, che ha lanciato la carriera di Robert Pattinson e Kristen Stewart ha incassato al botteghino internazionale un totale di oltre 3,4 miliardi di dollari. Per chi è cresciuto negli anni Duemila, quella di Twilight è una saga che non ha bisogno di presentazioni. Il primo dei romanzi di Meyer è pubblicato nel 2005 e la storia prende avvio con Bella (Stewart), che si trasferisce a Forks, nello stato di Washington, per trascorrere più tempo con suo padre. Inizia a frequentare una nuova scuola e lì rimane subito affascinata dal misterioso Edward Cullen (Pattinson). Più avanti scopre che Edward è un vampiro, così come ogni membro della famiglia Cullen.

Col procedere della storia i due sono sempre più innamorati, Bella diventa parte integrante della famiglia Cullen e fa di tutto per diventare a sua volta un vampiro e stare con Edward per sempre. Qualche anno dopo Twilight debutta sul grande schermo. Nel 2008 esce il primo film, seguito da New Moon, Eclipse, Breaking Dawn Parte 1 e Breaking Dawn Parte 2. I film hanno avuto un grande successo, ma gli interpreti principali sono stati spesso criticati per le loro performance all’interno della saga e sono stati legati al “marchio” dei rispettivi ruoli per anni. Oggi sia Kristen Stewart che Robert Pattinson hanno alle spalle una carriera ricca di ruoli e variegata ed il talento di entrambi non è più stato messo in discussione. L’annuncio della serie di Twilight arriva solo qualche giorno dopo quello del reboot in forma seriale di Harry Potter (un progetto che avrà la monumentale durata di 10 anni e che adatterà ciascuno dei 7 libri).
[Fonte: THR]

twilight serie tv

Summit Entertainment, Temple Hill Entertainment, Maverick Films, Imprint Entertainment, Goldcrest Pictures, Twilight Productions

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *