Twin Peaks: un documentario racconterà il vero omicidio che ispirò la serie

Il documentario racconterà il vero omicidio che ispirò quello di Laura Palmer nella serie di David Lynch

La storia del vero omicidio che ispirò la serie Twin Peaks diventerà un documentario. Ad annunciare la notizia è la Metabook Entertainment; la società di produzione ha acquistato i diritti del libro Blonde, Beautiful, and Dead: The Murder Mystery That Inspired Twin Peaks. La celebre serie creata da David Lynch, infatti, è basata su un reale fatto di cronaca, l’omicidio di Hazel Drew, una giovane donna morta a Sand Lake, New York nell’estate del 1908. Il documentario esplorerà i segreti, la corruzione e la politica di una piccola comunità cittadina che ha cercato di tenere nascosto l’omicidio della ragazza. Il libro è scritto da David Bushman e Mark Givens e dovrebbe uscire nel 2021. L’assassinio della giovane ha ispirato Mark Frost e David Lynch nella narrazione dell’omicidio di Laura Palmer. Mark Frost ha dichiarato:

La prima vera storia del crimine che mi ha affascinato da bambino, l’omicidio Hazel Drew ti porta in un nesso di potere, denaro e politica sessuale che sembra assolutamente contemporaneo. Questa storia ossessionante ha anche fornito l’incubo di una tragedia immaginaria che, decenni dopo, ha posto la domanda: chi ha ucciso Laura Palmer?

Twin Peaks: un documentario racconterà il vero omicidio che ispirò la serie

Il documentario che racconterà il vero omicidio che ispirò la serie Twin Peaks sarà diretto da Benjamin Alfonsi. Il regista ha dichiarato:

È stato incredibilmente gratificante vedere la storia di Hazel prendere vita da sola. Spero che questo documentario le dia una voce sullo schermo che non ha avuto nella vita reale.

Gli autori del libro che analizzano l’omicidio di Hazel Drew, da cui Lynch ha tratto ispirazione per il mistero di Laura Palmer, hanno dichiarato:

Sebbene entrambi siamo arrivati ​​a questa storia inizialmente attraverso il nostro fascino per Twin Peaks, ci siamo resi conto – negli anni in cui abbiamo speso investigato sull’omicidio di Hazel Drew – che questo è un mistero omicida incredibilmente avvincente e scandaloso.

twin peaks documentario

Kyle MacLachlan, Sherilyn Fenn, I segreti di Twin Peaks. Lynch/Frost Productions

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *