Uncharted: il produttore al lavoro per la realizzazione del sequel
Il film vede protagonista Tom Holland ed è tratto dalla saga videoludica per Playstation
Intervistato da Hollywood Reporter, il produttore di Uncharted, Charles Roven, ha dichiarato di essere al lavoro per la realizzazione del sequel del film con protagonista Tom Holland. Le sue parole:
Oh, sì! È stato bellissimo lavorare al film, ai fan è piaciuto tanto, così come alle persone che non sapevano nulla del videogioco. Perciò stiamo decisamente lavorando per realizzarne un altro.
L’interprete di Spider-Man vestei panni di Nathan Drake nel film di Uncharted, l’avventuriero dalla bocca intelligente amato da tutti; Mark Wahlberg interpreta il suo mentore e amico Victor Sullivan. Nel cast della pellicola sono presenti Antonio Banderas, Sophia Ali e Tati Gabrielle. Diretto da Ruben Fleischer, Il film non sarà la trasposizione di nessun capitolo della saga, ma racconterà un’avventura inedita con un giovane Nathan Drake interpretato proprio da Holland. Uncharted è stato il primo progetto della Playstation Productions, etichetta Sony creata per sviluppare gli adattamenti cinematografici dei proprio videogiochi.
Uncharted: il produttore al lavoro per la realizzazione del sequel
Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.
Rafe Judkins, sceneggiatore della serie TV Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D, è impegnato per la sceneggiatura del film. È aiutato da Art Marcum e Matt Holloway, i quali hanno già collaborato a film come Iron Man, Men in Black: International. Ricordiamo che allo script di Uncharted, in passato, hanno lavorato Joe Carnahan, David Guggenheim, Eric Warren Singer, Jonathan Rosenberg e Mark Walker. L’ultima versione della sceneggiatura è di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins. I registi coinvolti finora nel lungo e travagliato sviluppo del film sono stati David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon e Shawn Levy, oltre a Dan Trachtenberg.