Uncle Frank: il trailer del film di Alan Ball con Paul Bettany

Una dramedy familiare in arrivo su Amazon Prime Video a novembre

Amazon ha da poco diffuso il trailer di Uncle Frank, film con Paul Bettany e Sophia Ellis che arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 26 novembre 2020. Dietro la macchina da presa c’è Alan Ball, sceneggiatore del film American Beauty e creatore delle serie tv True Blood e Six Feet Under. Si tratta di una dramedy familiare ambientata negli anni Settanta; Paul Bettany interpreta il ruolo di Frank Bledsoe, zio di Beth Bledsoe, personaggio che nel film avrà il volto di Sophia Ellis. Uncle Frank ha debuttato al Sundance Film Festival lo scorso 25 gennaio. Nel cast anche Peter Macdissi, Judy Greer, Steve Zahn, Lois Smith, Margo Martindale e Staphen Root. Diamo uno sguardo qui sotto al trailer di Uncle Frank e scopriamo qualche dettaglio in più sulla trama.

Ecco il trailer e la trama di Uncle Frank

Frank Bledsoe è un professore della New York University che per tutta la vita ha nascosto la propria omosessualità alla sua famiglia. Un giorno sua nipote Beth lascia il paesino di Creeksville, nel South Carolina, in cui vive per trasferirsi a New York e studiare nell’università dove insegna suo zio Frank. Arrivata nella Grande Mela, Beth scopre che Frank convive da anni con l’amore della sua vita, Wally Nadeem. La morte del padre di Beth costringe la ragazza, lo zio Frank e Wally a tornare nel Sud per i funerali. Una volta arrivati, Frank si trova costretto a fare i conti col passato e con un trauma che lo ha profondamente segnato. Sarà proprio Wally ad aiutare Frank ad affrontare i suoi fantasmi e superare le sue ferite.

A firmare la sceneggiatura di Uncle Frank, di cui abbiamo appena visto il trailer, è lo stesso regista Alan Ball. Paul Bettany è attualmente impegnato sul set della serie tv WandaVision. Nella serie Marvel, Bettany interpreta il ruolo di Visione, accanto a Elizabeth Olsen, l’altra protagonista nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *