Under the Banner of Heaven: Andrew Garfield si è avvicinato al mormonismo per la serie crime

La serie crime uscirà su Hulu il 28 aprile

In uscita il 28 aprile su Hulu, nella serie Under the Banner of Heaven Andrew Garfield interpreta un “detective devoto la cui fede viene messa alla prova mentre indaga su un brutale omicidio” che sembra essere collegato alla spirale di una stimata famiglia dello Utah nel fondamentalismo dei Santi degli Ultimi Giorni e la loro sfiducia nel governo”. Per prepararsi al ruolo, l’attore candidato recentemente all’Oscar come Miglior attore protagonista ha dichiarato di essersi avvicinato al mondo del mormonismo, religione fondata da Joseph Smith nel 1830. L’attore ha detto: “Ha della vera bellezza: l’idea della comunità, della dolcezza, della delicatezza e dei valori familiari. Ma ovviamente ci sono problemi terribili, dal mio punto di vista, che non sento il bisogno di approfondire“.

Under the Banner of Heaven: la serie in cui Andrew Garfield interpreta un detective mormone

Garfield interpreta il detective Pyre, un anziano dei Santi degli Ultimi Giorni che rimane impegnato nella chiesa, ma “inizia a mettere in discussione alcuni degli insegnamenti della chiesa attraverso il contatto con un sospetto assassino”. Daisy Edgar-Jones recita al fianco di Garfield nei panni di Brenda, una “giovane fedele mormone vittima di un brutale omicidio”. Presumibilmente, vedremo il suo personaggio attraverso vari flashback. Oltre a Garfield ed Edgar-Jones, il cast include anche Sam Worthington, Denise Gough, Wyatt Russell, Billy Howle, Gil Birmingham, Adelaide Clemens, Rory Culkin, Seth Numrich, Chloe Pirrie, Sandra Seacat, e Christopher Heyerdahl. 

Under the Banner of Heaven è stato creato dallo scrittore premio Oscar di Milk Dustin Lance Black, che funge anche da produttore esecutivo. Rian Grazer, Ron Howard e Anna Culp sono anche produttori esecutivi di Imagine Television. Jason Bateman e Michael Costigan si uniscono come EP di Aggregate Films. David Mackenzie di Hell or High Water è sia produttore esecutivo che regista della serie, insieme alla precedente collaboratrice Gillian Berrie Isabel Sandoval. Prodotta da FX Productions, la serie thriller poliziesca sarà disponibile esclusivamente su Hulu nel corso dell’anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *