Undine: il trailer del film vincitore di numerosi premi

Il trailer di Undine, diretto da Christian Petzold in uscita settembre al cinema

Diffuso il trailer italiano di Undine – Un amore per sempre, di Christian Petzold, vincitore del Premio Fipresci alla 70ª edizione del Festival di Berlino, insignito Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e Orso d’argento come Miglior Attrice protagonista a Paula Beer. Il film uscirà nelle sale italiane il 24 settembre 2020. Il regista tedesco aveva già ottenuto importanti riconoscimenti al Festival di Berlino dove vinse l’Orso d’argento per la regia del film La scelta di Barbara e da quest’anno è membro della giuria della 77ª Mostra del Cinema di Venezia, presieduta dalla star Cate Blanchett

Undine è una storia intrigante, di un amore eterno, dove urbanizzazione, modernità, mitologia e antichità si muovono tra interiorità e ambientazioni, creando un continuo gioco di opposti, con una straordinaria Paula Beer, già insignita del Premio Mastroianni al Festival di Venezia per il film Frantz di François Ozon. Il regista Christian Petzold spiega il film così:

Undine è una storia d’amore, così come lo sono La scelta di Barbara, Il segreto del suo volto e La donna dello scrittore. Ma raccontano un amore impossibile, danneggiato, o uno che forse può evolversi. Questa volta ho voluto fare un film in cui si vede come l’amore si sviluppa e rimane.

Undine: la sinossi e il trailer del film diretto da Christian Petzold

La sinossi di Undine:

Undine è una donna che lavora in un museo di Berlino come storica, dove illustra ai visitatori lo sviluppo urbano della città mediante i plastici che la rappresentano, descrivendo i suoi diversi stadi evolutivi che l’hanno resa la capitale odierna. Un giorno il suo amato Johannes decide di lasciarla per un’altra donna, venendo meno alla sua promessa di amore eterno. Affranta, Undine incontra il sommozzatore Christoph e se ne innamora perdutamente. Questo nuovo amore permette alla donna di rinvigorirsi e ricostruire se stessa, proprio come la sua Berlino, la città che non si è mai spezzata. Ma quanto accaduto non può essere cancellato così facilmente e Undine finisce per imbattersi in quel mito del folklore europeo che la rappresenta.

Il trailer italiano di Undine:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *