Undone: il trailer della seconda stagione in arrivo su Prime Video

I nuovi episodi della serie animata arriveranno il 29 aprile

Prime Video ha rilasciato su Youtube il trailer della seconda stagione di Undone, che approderà sulla piattaforma streaming di Amazon il prossimo 29 aprile. La prima stagione di Undone aveva riscosso apprezzamenti da parte di pubblico e critica, per la storia e per l’utilizzo impeccabile della tecnica di animazione a rotoscopio. Undone è un viaggio surreale e fantastico ai confini della realtà, che lo spettatore vive attraverso il personaggio di Alma (Rosa Salazar), dotata della capacità di viaggiare nel tempo. Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy, produttori della serie, avevano commentato con soddisfazione l’opportunità che Amazon aveva loro offerto per realizzare Undone 2.

È stato meraviglioso poter condividere Undone e dare la possibilità allo spettatore di diventare parte della serie interpretando lo show attraverso la sua personale percezione della realtà. Siamo emozionati per la possibilità che Amazon Studios ci sta dando di esplorare ancora questo mondo e i suoi personaggi e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà questa storia. Ma visto che il tempo, in un certo senso, è solo un costrutto, abbiamo già realizzato la seconda stagione e voi l’avete già vista!

Undone: il trailer della seconda stagione della serie disponibile su Prime Video

La sinossi ufficiale recita:

La vita della protagonista Alma è ordinaria, finché un incidente quasi fatale le induce visioni del suo defunto padre, Jacob. Attraverso queste persistenti visioni, viene spinta a sfruttare un’abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la morte paterna prematura. Questa ricerca metterà alla prova le relazioni di Alma e metterà in discussione il la sua salute mentale.

Dal punto di vista stilistico il rotoscope è il mezzo utilizzato per animare quasi completamente la serie; una tecnica d’animazione poco utilizzata ma che dona un aspetto particolare e crea un effetto che ben si adatta ai temi narrati. Grazie a questa tecnica, infatti, il disegno animato viene ricalcato direttamente sul prodotto girato in live-action permettendo un realismo unico per cogliere ogni sfumatura espressiva. Ma sono questo: oltre al lavoro sugli attori, il rotoscope permette di lavorare sull’ambientazione, anch’essa realistica ma manipolata e stravolta una volta proiettata sul piano dell’animazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *